EXPO MILANO: un’occasione per fare il giro del mondo in un unico contesto.
E’ un evento mondiale e se è pur vero che una sola giornata non è sufficiente per visitare tutta l’Esposizione Universale di Milano, vale comunque la pena andarci.
Andare all’Expo non è come andare ad una fiera commerciale e il suo tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”non viene declinato con esposizioni e degustazioni di cibo e di vino. Il problema della nutrizione per l’uomo nel rispetto della Terra sulla quale vive, l’alimentazione come l’energia vitale del Pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile, sono i temi centrali messi in scena da ogni Paese presente all’Expo, attraverso spettacolari architetture dei padiglioni, opere di alto livello tecnologico all’interno delle strutture, varie rappresentazioni multimediali ed interattive che spiegano la storia del Paese. Poi è possibile anche assaggiare alcune delle loro specialità nei ristoranti o in altri punti presenti nei padiglioni, nei cluster e lungo i viali dell’esposizione. L’alta cucina è presente al padiglione Identità Expo gestito da Identità Golose, il congresso italiano di cucina d’autore che ogni anno si tiene a Milano.Noi saremo all’Expo anche di sera, quando il colpo d’occhio sulle strutture dei padiglioni e’ molto bello e quando l’albero della vita s’illumina e tutto diventa festa.
VIENI ALL’EXPO CON L’ASSOCIAZIONE CUOCHI TRENTINI:
quando: martedì 13 ottobre;
come: in pullman gran turismo con partenza da Trento Area Zuffo ore 08,15
e rientro a Trento alle ore 23.00 circa;
quanto: euro 50,00 adulto (pullman + ingresso Expo)
euro 40,00 sotto i 12anni (pullman + ingresso Expo);
N.B. il costo reale dell’uscita è maggiore di quello che viene chiesto ad ogni partecipante, la differenza è coperta dall’Associazione, non perdere questa occasione di stare in compagnia con colleghi e famigliari, ti aspettiamo con noi per trascorrere una bella giornata.
iscrizioni: info – 346 3053028 – entro il 30/9/2015.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.