A partire dalla solita ora va in onda sulle reti trentine:
Chi li ha visti?
Il programma condotto quest’ano dall’Assessore Michele Dallapiccola, rappresenta una bella novità per i telespettatori trentini.
La redazione di Chi li ha visti? cercherà di fare luce sulle sparizioni più misteriose, avvalendosi del contributo delle decine di segnalazioni che settimanalmente arrivano dal pubblico della trasmissione.
ANTICIPAZIONI PROSSIMA PUNTATA IN PROGRAMMA
Nella prossima puntata in programma si parlerà dell’incredibile sparizione dei tecnici agricoli dalle pergole vitate del nostro amato Trentino, le cui sparizioni sono tutt’ora avvolte nel mistero.
E’ dal mese di luglio infatti, data dell’ultimo “COMUNICATO TECNICO”,
che non si hanno più notizie di loro.
I viticoltori trentini uniti esprimono molta preoccupazione per quest’improvvisa sparizione.
Nel video promo scopriremo:
– i loro nomi;
– quali potrebbero essere i motivi di questa sparizione;
– come potevano essere diverse le vendemmie se loro fossero stati presenti;
– cosa stanno facendo le associazioni di produzione, i sindacati agricoli, la politica per cercare dove possano essere finiti;
– cosa si farà quando finalmente verranno ritrovati;
Tutto questo lo scopriremo nella nuova puntata di: Chi li ha visti?
Pseudonimo collettivo, con cui sono firmati alcuni dei posti più spinosi di Territoriocheresiste. Il nome si ispira ad un personaggio “alcolico” dei fumetti. Superciuk, creatao da Max Bunker per l’albo Alan Ford, è l’alter ego di Ezechiele Bluff. Nella vita quotidiana è uno spazzino squattrinato, irascibile e dedito all’alcol. In seguito all’esplosione di una distilleria, però, ha acquistato un temibile superpotere: una fiatata alcolica dall’odore nauseante che gli consente di mettere fuori combattimento qualsiasi avversario.
Sfruttando questa caratteristica, che alimenta con le continue bevute di cattivo barbera e vini meno nobili, Superciuk indossa un costume (composto di maschera, mantpregiulianoellina, fiasco, palloncino per volare e un corsetto che rende irriconoscibile la sua altrimenti pingue figura) e imbocca la via del crimine. Nel n. 143 riacquista i superpoteri grazie a un diverso ingrediente, i pomodori alla cipolla agliata.
Il personaggio di Superciuk è un antieroe concepito come il negativo di Robin Hood: egli ruba ai poveri per dare ai ricchi. Persegue in realtà un vero e proprio ideale: nel suo lavoro di netturbino si imbatte infatti sovente in un’umanità miserevole, poco attenta all’igiene, laddove i ricchi sono a suo dire educati e rispettosi della pulizia delle strade. Questo quadro è lo spunto di feroci attacchi satirici alla società italiana dei primi anni 1970, ma ha conservato la sua attualità.
Superciuk è coniugato con l’energica banditessa Beppa Giosef, di cui subisce le continue angherie. È inoltre protagonista dell’unico cortometraggio animato di Alan Ford, intitolato Alan Ford e il gruppo TNT contro Superciuk.
A proposito di tecnici vorrei segnalare questo link:
sono riportati sei video-interventi di tecnici nel corso del seminario dal titolo "Una viticoltura per il futuro, Qual è la direzione da seguire per un'agricoltura biologica e responsabile?"
che si è tenuto a Vistorta Pn il 14 Maggio 2015 scorso.
Penso possa essere interessate per i viticoltori che passano di qui.
Viticoltore pazzo mi piace il tuo appello. Io una mia teoria la ho : da luglio in poi le temperature sono schizzate verso l'alto . Mi sa che in ufficio con il condizionatore si stava meglio . In ufficio, cercate in ufficio 🙂
Grazie io.
E' un ipotesi valida.
Attendiamo ansiosi altre segnalazioni, intanto diffondete l'appello, ogni piccolo particolare potrebbe essere determinante.