COMUNICATO STAMPA BY SKYWINE
Sabato e domenica prossimi, il 10 e 11 ottobre, SKYWINE sarà ospite di POMARIA, la grande festa che tradizionalmente celebra la conclusione del raccolto delle mele in Valle di Non. La nostra associazione quest’anno è partner della manifestazione. A Cles, grazie all’ospitalità e al volontariato del Rione Prato, SKYWINE porterà in degustazione per due giorni alcune decine di referenze di vino trentino e veneto appartenenti al due piccole denominazioni territoriali la TERRADEIFORTI /Enantio e Casetta/ e la Marzemino /Trentino e Trentino Superiore d’Isera e dei Ziresi/. Le degustazioni saranno eseguite in forma di self tasting.
Nel pomeriggio di domenica, invece, SKYWINE, insieme ai partner di POMARIA, proporrà un eccezionale show cooking che avrà come protagonista CHEF RUBIO. Dal palco attrezzato a cucina di Cles, il volto più celebre di DMAX si cimenterà con la cucina territoriale nonesa. E’ la seconda volta in meno di un anno – la prima fu a fine dicembre 2014 nella piazza del Mart di Rovereto -, che Chef Rubio è ospite di SKYWINE. Un’alleanza che passa per una comune visione del territorio, vissuto intensamente dal di dentro e come esperienza reale.
Per questo vi aspettiamo tutti in Valle di Non sabato 10 e domenica 11 ottobre: non solo mele, non solo Marzemino, non solo Terradeiforti ma anche, e soprattutto, Chef Rubio!
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
lulu…..quando c'è di mezzo lui..non ti scappa niente…eh…