Tecniche alternative per il diserbo interceppo e per la semina delle colture da sovescio: una giornata di formazione a Isera.
La organizza per sabato 10 ottobre Consorzio Vini del Trentino, presso l’azienda agricola Rizzi di Folaso (Isera). L’introduzione sarà affidata al presidente di CVT Alessandro Bertagnoli e al presidente della Commissione Disciplinare di produzione integrata, Bruno Lutterotti.
Mi sembra una buona notizia, o almeno una buona notizia di servizio.
Ringrazio l’amico Giuliano Preghenella, viticoltore in quel di Roverè della Luna, che ci ha girato la locandina.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Tex scusa.. ma ci sarà anche l'Albergatora..? Nel caso ci fosse, ti mando il mio cartello per Ella…
Lei è proprio uno scemo! Non fare altro che insultare.
Principessa non mi sembra un insulto..! Lei essere cuore freddo..!
Grazie a te Cosimo, chiedo scusa ai lettori per l'immagine non proprio chiara per una profonda lettura, per farmi perdonare allego a questo messaggio l'avviso originale reperito casualmente solo ora in rete molto più chiaro..
A margine di questo messaggio vorrei esprimere il mio disappunto per come è gestito il sito di chi organizza questa preziosa iniziativa e cioè il Consorzio di Tutela Vini del Trentino http://www.vinideltrentino.com sito inattivo da gennaio.
Semplicemente vergognoso.
Non prendertela Tex… Ci vuole tempo e calma.. Segui il consiglio del cartello, intanto…
Fermo a gennaio? io ho dato ora un'occhiata ora e alla voce news è tutto in bianco… boh…chissà dove le hai viste tu le notizie di gennaio…