Migliorare è l’attività più sensata di cui si possano occupare gli umani dopo aver svolto le due funzioni primordiali: nutrirsi e riprodursi. Oscar Farinetti
Lectio magistralis sulla vita e sull’amore (e sull’italico disfattismo) del Barone Rosso (?) di Eataly su www.laltraitalia.it.
Un perfetto stile berlusconista – infarcito di qualche luogo comune in più – per l’inventore del Barolo Resistenza e del Metodo Classico BollaCiao.
E il peggio deve ancora venire: la rivista laltraitalia.it ha promesso addirittura uno spazio periodico in un’apposita rubrica Cose buone da Oscar.
Turiamoci il naso e andiamo avanti.
O almeno proviamoci.
LEGGI QUI
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
…oscar… l' "uomo sodo"…
"Johnny pensò che…"
E Johnny prese il fucile (film) https://it.wikipedia.org/wiki/E_Johnny_prese_il_f…