Mi ci gioco i cabasisi, come direbbe il commissario Montalbano, che il nome dei due nuovi Metodo Classico della Cantina Roverè della Luna Aichholz – un Brut e un Rosè – sarà: È. È, semplicemente È.
È Brut e È Rosè. Che suonerebbe perfino bene. A parte la vaga assonanza con l’ES di Fino. Ma quella è un’altra cosa.
La butto lì, perché il nome, frutto di un contest on line lanciato ad inizio anno, è ancora top secret e sarà svelato solo il prossimo 14 novembre, nell’ambito di una spensierata e giocosa Anteprima, dj set included, in cantina a Roverè.
Ma siccome è tutto un gioco – nel senso che il nome è stato scelto attraverso un gioco – gioco anch’io e la butto lì: È. Perché? Perché mi pare che anche loro, chi sta curando la campagna di marketing preventivo che fa crescere l’attesa, stiano giocando con terza persona del verbo essere. Sottolineandolo ed enfatizzandolo anche graficamente
Detto e confermato tutto quello che ho già scritto una decina di giorni fa, confesso che questo gioco mi piace. Mi sembra condotto bene, con astuzia e con leggerezza. E sono sicuro che mi piacerà anche questo primo M.C. firmato da Corrado Gallo. Che prima o poi, da qualche parte, riuscirò pure ad assaggiare.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
…pare che nel buffet che seguirà saranno incluse, in anteprima assoluta, anche le nuove patatine croccanti fatte arrivare appositamente da Londra… di Tesco e Marks & Spencer… http://www.dailymail.co.uk/femail/food/article-32…
ahhahhhahahahahhaah
dj set included e pure patatine included……W il povincialismo
…caro tano… come avrai certamente capito, siccome E' tutto un gioco, ho voluto contribuire giocandoci un pochino anch'io col tema… Sono sicuro che il ricevimento del 14 sarà un gran successo… anche se forse non ci troverai le squisite patatine croccanti al Prosecco…
E’ tutto un gioco, è vero, è bello ed anch'io sono sicuro che il ricevimento del 14 sarà un gran successo,
mi sarebbe piaciuto che oltre al concorso per dare un nome al nuovo Trentodoc i soci della Cantina Sociale fossero stati invitati anche loro alla presentazione, è vero c'è un manifesto appeso in bacheca, ma un biglietto personalizzato, recapitato per posta o anche semplicemente un breve sms sarebbe stata una cosa gradita, anche per il solo fatto di vedersi coinvolti in questa nuova avventura.
Ma come? I soci non sono stati invitati uno ad uno?
Uhm…mi pare strano …questo…
…caro Giuliano… un po' di pazienza… per i soci è prevista una sorpresa per il natale di quest'anno! (Come simpatizzante onorario di questo "povero blog" ti possiamo svelare in via confidenziale che per i soci E' previsto un pacco natalizio con una cassa delle nuove bollicine Trentodoc, uno zelten ed un vasetto di… miele ai fiori di Prosecco… Il pacco verrà consegnato a domicilio da Claudia Schiffer, che almeno sa parcheggiare come si deve per le vostre vie…… Contento?…).
Sembra cascare a fagiolo l'editoriale di Ugo Morelli dove lamenta un dialogo carente nelle Casse Rurali (solo?)
voi che dite? Sarà E' o non sarà E' ?
Certo, è proprio ____È