L’assessore all’Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola guida l’ingresso a Brentonico della PECORA BRENTEGANA, razza in via di estinzione, su cui, tuttavia, si sta progettando un programma di reintroduzione sul Monte Baldo. Un altro tassello di #territoriocheresiste si ricompone
Un rito collettivo che l’assessore alla Cultura del Comune baldense, su Facebook, ha descritto così:
Quinto Canali Confratelli, consorelle, consogender, alpini, carabinieri, assessori provinciali, assessori comunali, italiani, etiopi, mocheni, sardi, apolidi, democratici, anarchici, quasi democratici, calabresi, milanesi, pecore brentegane, pastori, bambini, circoli, associazioni, popolo… finanche… reatini paganichesi (in contumacia) !!!
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!
Mi piacerebbe vedere l'assessore che difende in territorio dalle trivelle della TAV invece… Con tutto il rispetto per la pecora brentegana… Secondo voi quale è il problema più grave al momento?
Politici ipocriti ai mass media fanno credere che vogliono salvare la pecorella ( e voi ci credete e gli fate propaganda). E poi permettono che tra poco il Trentino sia trivellato come un groviera per fare la linea dei treni ad alta velocità. Con danni incalcolabili per la gente, l'ecosistema, l'agricoltura. Comunque voi bravi, lodateli e lisciate la schiena ai politici, chissenefrega se vi usano e vi manipolano a piacimento.
…mmmh… è quel santone in nero, con i paramenti profani, stola inclusa, che mi inquieta!… E dovrebbe inquietare pure le pecore… Per il resto vedo un assessore veterinario, nonché fù amministratore del macello pubblico della valsugana che doverosamente si accerta sullo stato di qualità delle carni…rosse… per il santo natale… #forzapecoraresisti.
(…le pecore al pascolo sul parco botanico del Baldo? Perché no. Mi sembra un'ottima idea… tanto… già oggi… delle centinaia di rare specie botaniche enfatizzate sui grandi tabelloni, se ne vedono di più nel deserto del Sinai che passeggiando sul Baldo!…).
le cose nuove non si son mai viste.
Questa non s era mai vista…..