Manca il vino nelle immagini del nuovo video promozionale dell’inverno trentino; uno spot di 30 secondi netti che ha come protagonisti i due atleti in forza alla farfalla trentina: Svindal e Miller. Girato benissimo (a Madonna di Campiglio), originale, ironico, insomma, diciamolo pure, tutt’altra roba rispetto alla robaccia provinciale che ci sciroppano di solito.
Del resto dietro c’è un’agenzia pubblicitaria come la Leo Burnett e un regista come Edoardo Lugari: difficile non indovinarla.
Chiaramente è uno spot (commissionato e pagato da Trentino Marketing), quindi seppure in forma molto sfumata, l’occhio della camera si ferma sul marchio Melinda (le mele bisogna pur venderle), su quello di Trentingrana (e ci mancherebbe altro), sulla pasta (e non serve venga inquadrato il marchio). Ma di una bottiglia di vino nemmeno l’ombra, nemmeno un TRENTO per il brindisi di Capodanno.
Si vede che il vino non fa più rima con Trentino.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
minuto 0:16
al minuto…. 00.16 io vedo questo…sul brodcast di trentinomarketing http://visittrentino.broadcaster.it/media-news-re…
Ma è successa una magia perché in quello originale che si trova qui: http://visittrentino.broadcaster.it/media-news-re…
il bottiglione non si vede. Mah! Miracoli mediatici.
forse il vino trentino non fa appeal dal punto di vista turistico?
Ultimamente è il vino a far da contorno alle manifestazioni e non il contrario o sbaglio?
Trentino fa rima con Mercatino!
Bel colpo…. D'altronde Leo Burnett è l'agenzia del cowboy Marlboro… si fuma ma non si beve..!
Urca
Giuliano sei pronto per il gran galà di questa sera?
E'?
Domani sera vorrai dire
forse il vino d'inverno non funziona. Oddio in verità abbiamo anche i Fiori d'Inverno di Cavit …
Sarà stata delegata anche la pubblicità all'Alto Adige?