Nei prossimi giorni pubblicheremo anche lo storico degli ultimi sei anni. Ma intanto, cari amici vicini e lontani, godetevi lo spettacolo analitico della sboccatura DOC TRENTO nell’anno 2014: 6.796.325 di pezzi (calcolati in bottiglie da 0,75 l.)
(fonte Camera di Commercio di Trento – cliccare per ingrandire la tabella)
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Numeroni…………………………………………
File Allegato
brao!!
Oggi pubblico anche lo storico….
Riuscirà il nostro eroe a capire finalmente quante bottiglie di TrentoDoc si sboccano all'anno? Compito difficile, se le istituzioni fanno di tutto per intorbidare le acque. Comunque complimenti a Tiziano Bianchi per la perseveranza e l'impegno che da anni mette in questa mission impossible. Tra l'altro sarebbe compito di altri, pagati per questo. Ma forse è troppo pretendere in via ufficiale numeri chiari, non contestabili e congruenti.
Grazie Federico.. .ma io sono l'ultima ruota del carro… non ho meriti…davvero!
doppio brao
Non perché le quantità siano un'indice importante, ma non avevate scritto che erano otto milioni due mesi fa?