Di solito queste notizie non le pubblico. Però questa volta faccio un’eccezione, perché, pur per ragioni differenti, a queste due bottiglie, preziose, sono molto legato.
Concilio (Volano, Tn), il braccio armato di Cantina Trento – Le Meridiane, ha rinnovato profondamente l’abbigliamento dei suoi due pezzi forti: il Mori Vecio, bordolese che ha fatto un bel pezzo di storia del vino trentino di qualità da metà degli anni Sessanta in poi, e il 600UNO, che io considero uno fra i migliori TRENTO BRUT per rapporto qualità – prezzo.
Nuovi formati delle bottiglie, nuove etichette, nuovi colori.
Un restyling elegante e contemporaneo nel segno della continuità e del rigore.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Evviva Vigilio Grigolli !
Ma esiste ancora il Mori Vecio? Non lo trovo piú in giro per i ristoranti trentini, come mai? Eppure era buonissimo! Si può comperare in cantina e a che prezzo?
Lo spumante invece non lo conosco. Prezzo e catteristiche?
Aldo, puoi trovare i prodotti all'enoteca di concilio a volano o a quella di cantina sociale di trento (di fronte al mc donald) € 11.50/bott.
Il metodo classico invece costa 11.50/bott.
Grazie: se è vero quello che dice il post, allora il metodo classico è proprio un affare a quel prezzo.
Passerò di sicuro a fare scorta. Grazie
Aldo
il Mori Vecio quanti ricordi quanti sapori
Bellissimo articolo.