COMUNICATO STAMPA
DOMANI SERA A PALAZZO ROCCABRUNA
PROFESSIONE DONNA
Incontro-dibattito sul ruolo della donna nell’imprenditoria locale organizzato IN COLLABORAZIONE CON IL Comitato per l’imprenditoria femminile della CCIAA di Trento
Nell’ambito del festival “Qual piuma al vento”, omaggio alla figura femminile nell’arte, nella società civile e nell’economia, Palazzo Roccabruna ospiterà sabato 12 marzo ad ore 18.00 un incontro-dibattito dal titolo “Professione donna”, organizzato in collaborazione con il Comitato per l’imprenditoria femminile (CIF) della Camera di commercio di Trento (ingresso libero).
Il Comitato, nato allo scopo di promuovere la cultura imprenditoriale presso le donne, quale componente fondamentale del tessuto socio-economico locale, è da anni impegnato nell’analisi degli scenari relativi alla presenza femminile nell’imprenditoria provinciale. L’incontro di domani sarà l’occasione per approfondire il ruolo e le funzioni del Comitato, che sarà rappresentato dalla coordinatrice, Claudia Gasperetti, e per discutere dei recenti dati diffusi dalla CCIAA sull’andamento, sulla tipologia, sulle caratteristiche delle imprese femminili in Trentino.
Accanto a Claudia Gasperetti interverranno Lavinia Sartori, cofondatrice e sales manager di Ri-Legno, ed Enrica Vinante, restauratrice, che racconteranno luci e ombre della propria esperienza professionale in un mondo, come quello imprenditoriale, a prevalenza ancora maschile.
Modererà il dibattito, Marilena Guerra, direttrice di Trentino TV.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!