Incetta di premi per Alfio Nicolodi e Zanotelli
La 40° edizione della Mostra Vini del Triveneto, organizzata dalla Pro Loco di Camalò, ha consegnato in questi giorni i riconoscimenti alle aziende partecipanti al concorso.
Su 319 campioni degustati solo 32 si collocano sul podio più alto e di questi ben tre sono vini dei Cembrani DOC: Moscato Giallo Secco di Alfio Nicolodi e Kerner “Le Strope” con Manzioni Bianco “Le Strope” di Zanotelli.
Seguono due medaglie d’argento per Müller Thurgau “Le Strope” e Pinot Nero “Le Strope” di Zanotelli e ben quattro diplomi di merito e un gran merito per Forneri Brut e Forneri Rosè di Zanotelli e Riesling Renano, Schiava Nera e Cimbrus Brut (lo spumante da uve lagarino) di Alfio Nicolodi.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!