Quasi 2 mila persone in viale Ceccarini per la tre giorni di “Vini Spumanti di Qualità”. Appassionati e turisti hanno scoperto le migliori bollicine italiane, passeggiando lungo il salotto della “Perla Verde”

Riccione, 15 maggio 2016 – Il “greenpark” di viale Ceccarini trasformato in una grande enoteca o american bar all’aperto. Gli stand di 11 grandi produttori di metodi classici tricolori: Altemasi, Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini, Ferrari, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Due stand con le selezioni di formaggi di capra dei ragazzi di “San Patrignano” e uno con i salumi dei maestri norcini di “Golfera”; 20 sommelier ad illustrare al pubblico le caratteristiche di ogni vino; dirette radio di Radio Studio Più per raccontare in tutta Itala la manifestazione; musica jazz live ad accompagnare brindisi e aperitivi.

Sono questi gli ingredienti principali del successo della seconda edizione di “VSQ – Vini Spumanti di Qualità”, la rassegna sulle migliori bollicine del nostro Paese, organizzata nel cuore di Riccione da due nomi importanti del buon bere in riviera: Elio Tognoni del “Victor Pub” e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo”. Infatti, durante la tre giorni sono stati più di 1.800 gli appassionati e i turisti che hanno scelto le degustazioni offerte dal programma di “VSQ”. Un modo nuovo, inconsueto e apprezzato di scoprire la cultura del vino italiana

Soddisfatti e già pronti a rilanciare per il prossimo anno i due patron dell’evento Elio Tognoni e Piero Careri: “Con questa seconda edizione è arrivata la conferma di come la nostra proposta piaccia alle persone. La nostra idea originale era quella di offrire a Riccione un appuntamento che aprisse verso l’estate e diventarne un appuntamento abituale e duraturo negli anni. Grazie alla collaborazione di amici, sponsor, Istituzioni, possiamo dire di essere su una buona strada per riuscirci. Da domani al lavoro per la prossima edizione, per portare a Riccione con ancora più cantine, territori e cibi”. L’appuntamento, insomma, è già per maggio 2017.