Cusumano presenta l’annata 2014 di
Alta Mora Etna Rosso DOC
Cusumano presenta l’annata 2014 di Alta Mora Etna Rosso DOC, il vino da uve Nerello Mescalese in purezza coltivate alle pendici del più grande vulcano d’Europa, l’Etna.
Annata 2014: quando il suolo ed il clima si accordano, il risultato è un concerto di sensazioni.
L’Etna, montagna innevata, suolo vulcanico, grandi escursioni termiche tra giorno e notte, ma l’annata 2014 ha visto anche un caldo sole sino a fine ottobre. Un sole dolcemente intenso che ha accompagnato la maturazione delle uve e spingendosi oltre, verso la pienezza del gusto, concentrato ed avvolgente, e stimolando la vite a generare profumi di frutta matura.
Alta Mora Etna Rosso 2014 racchiude tutta la filosofia dell’azienda ed è il simbolo di una tradizione antica e ostinata fatta di amore, passione e cura maniacale per trovare il perfetto equilibrio tra intervento dell’uomo e indomabilità della natura.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!