Finalmente ci sono riusciti. I censori vitivinicoli, o meglio i loro obbedienti miliziani, ce l’hanno fatta: stanotte sono riusciti a cancellare – quasi – la voce e la protesta dei contadini rotaliani. Schiumanti di rabbia per il fallimento delle strategie di lotta integrata alla peronospora nelle campagne del Teroldego.
La scritta era comparsa la scorsa settimana sull’asfalto bollente in località Le Quaranta, sulla tangenziale di Mezzocorona nei pressi della Cittadella del Vino:
Tecnici chi paga i danni ai soci?
Qualche giorno dopo, nottetempo, qualcuno aveva provato maldestramente a cancellare la scritta. La notte scorsa i censori finalmente ci sono riusciti. O quasi.
La voce contadina non piace da quelle parti. O meglio piace, e tanto, solo quando è plaudente alla voce del padrone.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
No
È una coglionata
scrivere sui muri (o sull'asfalto) è un atto di libertà e di creatività….
Giardino Zen > Teroldego…
File Allegato
Giardino Zen > Pinot grigio…
File Allegato
Apro la colletta per regalare giardini zen ai vertici Mezzacorona..
File Allegato
PS: non è la tangenziale e non è vicino alla Cantina … 😉
è ovvio … saranno i soliti 3 a far domande quasi scontate e retoriche … gli altri tutti campioni ed esperti nelle capezzagne =D =D =D
Certo Widmann e tutti per non dimostrarsi a pari livello ma anche sopratutto per adulare chi governa tutti dicevo a ridicolizzarli e farli passare per fessi anche se i dubbi che sollevano con le loro domande sarebbero di pubblica utilità
Se la sede di una protesta è la strada siamo messi bene…. Poi alle assemblee tutti conigli
Tolgo la scritta metto la scritta tolgo la scritta metto la scritta è zen
si… mezZENcorona