Svegliarsi la mattina di ferragosto con un tweet di Michele Dallapiccola, che denuncia l’assenza della DOC TRENTO dalla carta vini di un rifugio trentino (assenza bilanciata dall’offerta di Prosecco), è una bella sensazione. E non solo: l’assessore, nello spazio dei canonici 140 caratteri, riesce a mettere in croce anche le politiche promozionali adottate fin qui dalla sua TRENTINO MARKETING.
Benvenuto fra gli autori di Trenino Wine, Michele! Ero certo che prima o poi saresti stato dei nostri…
E buon ferragosto a tutti.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
E' una presa d'atto, e ora non può certo dire di non sapere.
Non capisco una cosa: perché mai avrà scritto w coldiretti e non per esempio w confagricoltura o altro?
A dire il vero poteva scrivere un bel W TrentinoWineBlog che di queste cose ne ha discusso a josa, non credete?
Caro michele dallapiccola mancasse solo ll trentodoc………..
Caro Michele, se chiedi al gestore del rifugio perche' ha il prosecco e non il trentodoc probabilmente ti dira' che i clienti chiedono il prosecco. Chiediamoci perche'… Buon ferragosto a tutti!!!
Si ben comunque no ocor arivar fin ai rifugi veh…!!! Se pol fermarse prima….
Michele hai ragione… Prova a chiedere un trentodoc in città… Ne sentirai delle belle!!!
E se finalmente cominciassimo a chiamarlo con il suo nome: TRENTO lasciando cadere quell'orribile suffisso (doc)…come si fa con il Prosecco, il Franciacorta, con lo Champagne. O qualcuno si sognerebbe mai di ordinare uno Champagne AOC…?
Ma, come? Ho guardato sul suo profilo Twitter per vedere se c'erano commenti fuori dal contesto del blog, ma non c'è questo post, l'ha cancellato? O io non posso vederlo?
O te l'ha inviato personalmente a te Tiziano ?
In realtà, giuliano lo screenshot…del tweet me lo ha mandato ieri mattina una manina santa, perché io twitter lo sono seguo poco. Ora ho controllato e come te, tuttavia, non lo vedo…mah…..chissa…
Ghe de peggio !
Ghe anca de mejo
Si, ad esempio che per i trentini sia normale….ghe sempre de peggio e ultimament sen forti a scoprirlo!