Il Comitato Premi&Medaglie di Trentino Wine, riunitosi oggi in sessione straordinaria, all’unanimità ha deciso di assegnare lo Special Award 2016 a Michele Dallapiccola, l’assessore più garbato del Nord – Est. E anche più in là.
Pur sottoposto da settimane al nostro fuoco di fila (1, 2, 3, 4, 5), l’assessore all’Agricoltura e al Turismo della Provincia Autonoma di Trento continua gentilmente a tenere aperto un canale di dialogo con Trentino Wine (come ha fatto oggi). Inoltre, e questa è la motivazione più seria del premio, ieri l’assessore ha twittato il suo sincero disappunto per gli scarsi risultati delle strategie promozionali adottate in questi anni per la valorizzazione la DOC TRENTO. Un tweet (per altro oggi scomparso dalla rete) che avrebbe potuto tranquillamente essere firmato da Cosimo Piovasco di Rondò.
Per tutto questo – e per qualche altra motivazione qui irraccontabile – lo Special Award 2016 di Trentino Wine va all’assessore all’Agricoltura e al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola.

È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Era una vecchia idea quella di portare la doc prosecco anche in Trentino…Ma non credo che i veneti siano tanti propensi……
Quinto Canali te podevi anca sparmiartela questa….dai
Ma l'è na meraviglia !!! (uomini umani, e schietti)
E l'Orso..? Perché senza medaglie..?
Michele Dallapiccola uno di noi! Finalmente marchiato come rompicojoni del sistema!
Ieri in un negozietto dell'alto adige sullo scaffale vini (peraltro molto piccolo) ho notato la TOTALE assenza di prodotti del nostro territorio, peraltro invece tre etichette di prosecco e due di franciacorta … neanche nella nostra regione riusciamo a proporci per cui propongo da doc prosecco trentino, chissà
Paola Attanasio ..cancella subito questo disegno… che mi espellono dal Trentino… cazzo..
al massimo fanno fuori me…che non sono del trentino e comunque…l'ispirazione mi è venuta dal tuo articolo, quindi è colpa tua
ahahahahah.. va bene. va bene non insisto..pero.. non mi pare..proprio un omaggio all'assessore eh questo..
quindi sta succedendo questo.
In Italia un premio non si nega a nessuno…mi candido per il prossimo…
….va bene.. prendo nota…Lodovico
Non sapevo che esistesse anche il Comitato Premi&Medaglie di Trentino Wine, non ci facciamo proprio mancare niente eh Tiziano?
se è per quello ci sta pure il Comitato Gulag&Punizioni Corporali.. ma quello si riunisce solo in casi eccezionali..