Oggi l’immaginifico e inginocchiato Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento – che assomiglia sempre di più alla salma decomposta di un improbabile minculpop da sagrestia – e oggi al servizio permanente del nostro amico Re Sole (alias Tiziano Mellarini, assessore alla Protezione Civile) ha prodotto tre, dico tre, comunicati stampa.
TERREMOTO. TERREMOTO. TERREMOTO.
Terremoto nel Centro Italia: Trentino mobilitato
…Poco fa il presidente Rossi ha ricevuto anche una telefonata dal governatore del Tirolo, Günther Platter, il quale ha chiesto informazioni sul sisma e sulle modalità di intervento attuate dal Trentino.
Traduzione: l’Ansa non basta, le informazioni di prima mano, al mondo, le da Ugo Rossi. Evvabbè, abbiamo scoperto di avere un reporter da terremoto (e da sciagure) a piazza Dante
Terremoto, 69 frazioni colpite. Colonna mobile trentina pronta a partire
…Cresce di minuto in minuto la capacità operativa della macchina dei soccorsi coordinata da Trento in stretto contatto con il Comitato operativo nazionale della Protezione civile.
Traduzione: siamo pronti a partire e non stiamo più nella pelle: chiamateci, per l’amor di dio! Vogliamo partire…
Anche nella sala operativa di Trento il sisma ai raggi x
Va ricordato che l’area è stata colpita da forti scosse di terremoto nel passato. I principali terremoti storici sono avvenuti nel 1639 (Magnitudo 6.2), 1646 (Magnitudo 5.9) e nel 1703 (Magnitudo 6.9).
Traduzione: … affanculo va: nessuno ci sta chiamando in aiuto; e allora torniamo agli studi storici e alle radiografie
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
secondo mi caro tiziano ses proprio s….. no has mai fat en cazzo nella vita e pontifiches e bastsa. vergognete e va a laorar.
… ora mi attrezzo e ci provo.
cosi ti libero dalle pontificazioni.
e tutto torna come prima.
E cosi Re Sole e i suoi cortigiani tornano tranquilli.
PS: comunque stavamo parlando di altro nel post. Po' varda ti..
attento che i miliziani di Mellarini si stanno mettendo in moto.
questa volta, ti fanno pelo e conto pelo. Li hai toccati sul vivo.
Ma se l'ufficio stop é inginocchiato.. Come faranno le conferenze stampa..? Catacombe..?
.. il taxi di Clement Attlee.. è sempre pieno..
File Allegato
Si intendeva quindi questo con "gara di solidarietà"…
siamo diventati la provincia della fuffa…. marika.. ed è un peccato…. tutto trentino marketing… abbiamo sostituito la realta con i comunicati stampa..