Volevamo fare la rivoluzione sessuale…
E invece qui è tutto uno spadellamento…
#seguirabrindisi
Non sapevo proprio come iniziarla, questa piccola presentazione, allora mi sono messa calma e sono uscita fuori in giardino.
Dopo aver scritto e cancellato diverse volte, guardo in alto e appollaiato sull’albero di fronte a me, vedo Cosimo; gli dico: “Oi, Cosimo, ma come posso iniziare a presentarmi ai lettori di un blog; vedi che è roba seria eh…”.
Lui, dal suo ramo, avvolto nel buio, mi tuona: “Scrivi: buonasera sono una signora in età e mi piace guardare il mondo in un piatto di pastasciutta…”.
Certe volte uno i consigli può fare pure a meno di chiederli, ma questa volta me la sono voluta.
Sì dai proviamo a iniziare così.
Sono una signora, anzi una signorina in età, e siccome dopo i quarant’anni si fanno tutte le cose che non si è avuto il coraggio di fare prima, eccomi qui. Proverò a raccontare questo angolo di mondo che si affaccia dalla mia finestra, proverò a raccontare qualche storia, a mettere un po’ di pepe, rosa, sulle cose che osservo… e che mangio.
Perché a fine giornata una ha voglia di mettersi a piedi nudi incrociati sul mondo e girare lo sguardo qua e là.
la battuta intramontabile di Anna Boggi Fasciani
Benvenuta Anna e se puoi esagera pure con il pepe che qui sul blog quello rosa non è mai abbastanza, e per rispondere al post: anch'io la penso come Susanna:
le donne a casa con i figli e gli uomini a lavorare, che poi anche a casa per chi vuole c'è sempre il suo bel da fare, vero?
tranquillo giuliano…che…se si mette di impegno…Anna (che per la cronaca è anche la Kapa di questo Blog)…sa essere ancora più cattiva di me……
hai ragione Susanna. Che la sia finìa con tut sto femminismo…
Matteo, c'era più rispetto delle donna quando non c'era tutta questa emancipazione. Sembra che l'emancipazione femminile e il femminismo abbia anche risvegliato alcuni istinti di rabbia all'uomo. Nelle altre specie animali c'è molto più rispetto della femmina e della prole.
Come condivido quanto hai scritto! #seguirabrindisi … forse.
Seee…una volta forse.
Io tornerei ai vecchi sistemi… le donne a casa con i figli e gli uomini a lavorare! Altro che parità dei sessi…. il divano è sempre maschile
Magari
carrillo….chiedi a renzino di stabilire un principio costituzionale che ponga divieto di spadellamento….se ce la fai..voto sì…..
No io sono per l'obbligo. Mi sono stufato di cucinare sempre io 🙂
La grande verità! #ètuttaunabufala