Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
a novembre….dovrei fare qualcosa sulle ambrusche, con i vostri nuovi studi, questa settimana metto a punto…e poi ti dico..
sono c'accordo con te che non si tratta della madre di tutte le battaglie e nemmeno di tutte le vittorie. E' una piccola cosa, che almeno segnala un'interesse politico. Per il teroldego forse è meno importante perché ha una sua denominazione, è l'ìunico varietale trentino, ad averla. Mentre per enantio e casetta (nosiola quasi non esite) il rischio della igt (80 per cento di spremitura e 20 ton, contro le 9 ton del terradeiforti) è già piu concreto. Il tema vero, hai ragione tu, è il dolomiti. ma tu sai meglio di me che ora non è possibile intervenire. Almeno fino a quando non cambia tutto lo scenario della trentino doc.
Certo Tiziano… e riconosco che ci sono vini teroldego eccellenti nella igt dolomiti … ma non esistevano teroldego nella igt veneta … ora sbandierare chissà cosa per il territorio avendo tolto qualcosa che non esisteva nella prassi … se viene considerata una vittoria per il territorio … non oso pensare cosa sarebbe una sconfitta ….
Fem cmq almeno una volta all'anno fa dei convegni sulle resistenti, le quali sono state iscritte all'albo proprio da FEM e se ne stanno mettendo in gioco altre….per le varietà autoctone c'è anche un libro con tanti di studi e di campo collezione dove abbiamo tutte piante virus esenti per fornire materiale…..
realisticamente intoccabilie.
…giacomo….lo sai anche tu che la igt dolomiti per ora è intoccabile
Già peccato che non abbia senso piazzare un teroldego IGT 3Venezie … non ne conosco nessuno con la ex igt delle Venezie casomai vengono deviati sulla IGT dolomiti … se si volesse salvaguardarlo si farebbe altro… questo è vendere fumo
Ottimo! Ma dimmi Tiziano perché non è la Cavit, la FEM, la PAT a organizzare questi convegni così importanti ed innovativi? Questi hanno organizzato a febbraio un convegno sulla sostenibilità ma di questi argomenti, nada… tabù
Chissà perchè….
ti ricordi giuliano…cosa c'era scritto…sul sito…di quelli che avevano organizzato quel convegno….. che erano sostenibili perchè usavano carta igenica riciclata….mi pare….ecco…..è tutta gente che ama parlare del niente…di cazzate….
Si inizia a ragionare
mi stra piace.