E’ stata scattata uno degli autori di Trentino Wine, Giuliano Preghenella, una delle belle fotografie che illustrano il calendario 2017 dell’Euregio.
E’ la coccinella del maggio, delicatamente posata fra le gemme del giardino vitato di Roverè della Luna. Giuliano, insieme agli altri autori delle immagini selezionate, sarà premiato il 26 ottobre ad Innsbruck dal Capo del Governo del Land Tirolo, Günther Platter.
Complimenti davvero affettuosi a Giuliano da tutto Trentino Wine. E, naturalmente, complimenti anche alle coccinelle roveraidere!
Scarica il Calendario Euregio 2017
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Grazie Cosimo di questo tuo riconoscimento, lo apprezzo veramente e se mi permetti dedico questa mia vittoria a tutti i miei colleghi agricoltori che orbitano su questo social.