Sono il Brut TRENTO Balter (antipasto), il Pinot Grigio Petramontis Villa Corniole (primo piatto), il Pinot Nero EnOpere di Sociale Aldeno (secondo piatto) e il San Matim di Grigoletti (dessert), i quattro vini selezionati per gli abbinamenti con il menu a base di castagne dello chef stellato dell’Orso Grigio Cristian Bertol. Fra i distillati è stata scelta la grappa di Vino Santo Giovanni Poli.
La rassegna è stata organizzata dall’Associazione Tutela dei Marroni di Castione. E la premiazione avverrà domani pomeriggio nella piccola borgata del Monte Baldo. La giuria era presieduta dall’enogastronomo Paolo Massobrio e composta da Rosaria Benedetti, Angelo Carrillo, Maria Grazia Brugnara, Renzo Bertol, Mauro De Concini, Marco Soldi, Sergio Valentini e Stefano Viesi. Alla rassegna hanno partecipato 19 cantine del Trentino e oltre 40 referenze.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!