Venerdì 18 novembre 2016 ad ore 9.00 presso la sede centrale della Camera di Commercio di Trento
Produrre in modo sostenibile è un imperativo per l’oggi e, sempre più, per il domani. Lo è soprattutto in agricoltura, dove in gioco sono la qualità dell’ambiente, la sicurezza degli operatori e la salute dei consumatori. Il convegno, organizzato dal Cervim (Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura di montagna di Aosta) in collaborazione con la CCIAA di Trento e il Consorzio tutela vini del Trentino approfondirà gli aspetti della sostenibilità e della produzione integrata nell’ambito della viticoltura di montagna che presenta caratteristiche particolari in termini di tecniche colturali e di condizioni pedoclimatiche.
Il convegno che avrà luogo venerdì 18 novembre a partire dalle 9.00 presso la sede della CCIAA di Trento si colloca fra le iniziative della dodicesima edizione di “Trentodoc: bollicine sulla città” la cui inaugurazione è fissata per giovedì 17 novembre ad ore 18.00 a Palazzo Roccabruna.
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!