(a cura di FISAR Milano) – Delegazione F.I.S.A.R. Milano e Trentino Wine, una collaborazione che continua all’insegna della promozione del territorio e della cultura del vino.
Ricordiamo lo splendido successo dell’evento di degustazione dei vitigni PIWI a Milano il 10 novembre, in cui erano presenti oltre ai produttori trentini anche alcuni lombardi interessati all’attuale tematica dei vitigni resistenti alla malattie crittogamiche.
Venerdì 13 gennaio, la nostra miglior sommelier, Lorena Lancia, e il segretario, Emiliano Marelli, in visita alla città di Trento, hanno goduto della calorosa accoglienza trentina.
Il percorso conoscitivo è iniziato all’Osteria Le Due Spade dove, guidati dallo chef Federico Parolari, hanno esplorato i sapori della tradizione gastronomica regionale con un menù che tra tradizione e modernità ha previsto: … [continua a leggere su Fisar Milano]
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!