Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Tanta roba l'infinito Tiziano!!!
. Leopardi e le siepe…. fra i terrazzamenti cembrani..
Trentino
….devo armelo anche io un selfie… con mister baffo…
Pietro Lorenzi
I sicari della Bayer i e' drio a limar motoseghe…
Sopratutto coi sulzen. I ghe cava ancja le zocche…
No ghevi dubi 😉 ai alpini i ghe arleva lambrusco pro 2018 😉
Brao.
Tiziano, confermi quei prezzi al quintale? 25-30€?
Facciamo 27….
Così come al convegno di Avio di settembre il vicepresidente di Cavit disse più o meno testualmente..Che questi vini non sempre sono buoni e bevibili è il mercato per raggiungere non li accetta.
Tiziano Bianchi Allora ho capito male. Pensavo fossero stati Pojer&Sandri ad aver pagato le uve quei prezzi. Mi sembrava strano anche solo per il fatto che per quanto ne sappia io non hanno conferenti PiWi.
No no…. Parlavo del PIWI cooperativo..
Io ho piantato johanniter nel 2014, uniche varietà SENZA contributi all'impianto e se i m'aves dat n'euro ogni volta che i ha pensa che son coion, a quest'ora avrei pagato il vario…. Quanti giovani o vecchi fanno di testa loro in casa propria??
perchè la cantina ti ha lasciato, michele … qui, non posso far nomi in pubblico, ma qualcuno a qualcuno ha vietato (!!!) di impiantare una certa varietà autoctona e imposto (!!!) di piantare grigio … con le barbatelle già ordinate e pagate … non so se mi spiego … io/noi pianterei tranquillamente piwi eh … e dopo ? … dopo ciapo el trator e devo portar tutto (…) a trento o mori :/ …
bravissimo te michele … ma voria anca mi l'opportunità che i me lasia vendemar piwi …
Tu dove conferisci Michele?
Sociale di Trento, prezzi ancora non so ancora ma non dovrebbero essere malvagi… In quel campo non sono mai entrato con l'atomizzatore da quando ho piantato
In che zona..?
Si…conosco bene…. E ne fa pure di buonissimi
Eh già! Anche pravis ne fa uno molto buono! Fino adesso è stato Quello che mi è piaciuto più di tutti, il naran, bollicina di johanniter!
Zero Infinito è per spiriti liberi.. Astenersi rotary & lyons..
Mah…Giovani o vecchi cambia poco…Se le uve vengono sottopagate anche il giovane non coltiva PIWI.
zoveni ghen saria che no i vol irolar 10-14 volte … eh … e anca dei veci … i staria a casa a dormir en poc de pù … zerto i te fa en favor a torte l'ua … proprio proprio bel no lè … sperando che qualche burocrate dopo 10 ani nol diga "ades 'sta varietà no se pol pù enpiantarla" …
Io ho piantato johanniter nel 2014, uniche varietà SENZA contributi all'impianto e se i m'aves dat n'euro ogni volta che i ha pensa che son coion, a quest'ora avrei pagato il vario….
Spero nei nuovi viticoltori, per il vecchio contadino trentino con i suoi 4-5 ettari la quantità resta un dogma
Ma valà, vai nei vigneti a parlare con i contadini prima, non scrivere pregiudizi
È sempre l occasione giusta…..Lodovico
si ma meglio con amici che sanno apprezzarlo..
Complimenti Mario e Fiorentino!
Ne ho ancora una bottiglia aspetto l'occasione giusta…..