Giocoso tentativo di emulazione della degustazione della medesima bottiglia (ma di annata diversa) effettuata qualche giorno fa da Raffaele Fischetti, presidente FIS – Fondazione Italiana Sommelier.
Il bicchiere (quasi sacerdotale) della mia confraternita del cuore (quasi) per questo vino autentico del sud autentico: profondo, anche nel colore impenetrabile, e profondo nella succusità di mirtillo e speziature di cacao, con un finale chinato che si alterna a note di rabarbaro, su un sottofondo di dolcezza avvolgente che spinge con lunghezza e continua a tornare piacevolmente. In sottofondo Sunday Morning, Velvet Underground. Aglianico del Vulture 2011 Doc (14,5 vol) – Il Sigillo Cantine del Notaio.
Miglior prezzo on line ora su XTRAWINE: € 34,90
……………………………………
Giornalista e blogger con uno sguardo curioso, e a volte provocatorio, verso la politiche agricole; appassionato di vino, animatore di degustazioni fra amici e di iniziative a sfondo enologico, è tra i fondatori di Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine. Territorialista, autoctonista e anche un po’ comunista. Insomma contiene moltitudini e non se ne dispiace!
Mi hai fatto proprio venire voglia di provarlo, Tiziano.
notevole, notevole: una delle più belle espressioni territoriali del sud! Complimenti a voi che lo state raccontando.
Toi Roberto Forcinella e Erwin Tomazzolli…. se 'l vede..l' bicer el gran magister el me lo domanda de volta… che no ho pu paga la quota….e voi come se mesi?
El bicer se El vede non proprio benissimo il marchio della confraternita !! Quota del babbbo sempre pagata regolarmente
Ma set ti ..l contra ello i il babbo ?
in sottofondo ..non avevo Paolo Conte… ma i Velvet Underground…. Sunday morning…. va bene lo stesso?
Io direi proprio di sì!!
Bravo Tiziano