Cavit, il consorzione di secondo grado della cooperazione trentina da 180 milioni di euro di fatturato (che fral l’altro qualche giorno fa ha eletto il suo presidente Bruno Lutterotti al vertice di Consorzio Vini del Trentino), nei giorni scorsi ha acquistato dal procedimento fallimentare La Versa – Viticoltori dal 1905, lo ha fatto insieme a Terre d’Oltrepò, una cantina fidata e amica; e non solo: soprattutto fedelissima socia d’affari del consorzio trentino attraverso la coop Cantine Palazzo.
Tutto bene e tutto a posto. Naturalmente.
Tuttavia c’è anche da dire che dietro, anzi davanti, La Versa c’è uno dei marchi – e insieme al marchio ci sono reputazione, competenza, qualità, tradizione – più prestigiosi della spumantistica classica italiana. Mentre davanti a Cavit, anzi dietro, c’è un efficentissimo manager lombardo, che in questo momento, è anche presidente dell’Istituto Trento Doc, l’associazione di tutela e valorizzazione della spumantistica trentina. Trento e Oltrepò insieme per obbligo d’ufficio, per obbligo d’affari cooperativi? Staremo a vedere. Intanto i manager impazzano. E impazzano i fatturati e gli affari.
Guardo le cose che mi circondano e le ricreo usando immagini a volte nuove e a volte già usate. Le shakero nel mio computer e poi lascio fare alla fantasia. Ne nascono piccoli ritratti di vita quotidiana, pezzi di normalità filtrata dal mio sguardo. Sperando di farvi sorridere e un po’ sognare, come succedeva con i fotoromanzi di una volta…
Ma perché mettete sempre sotto tiro il dottor Zanoni, che è uno dei migliori manager internazionali del settore spirits? Altri dovbrebbero essere colpiti, non lui che è il miglior acquisto che il Trentino ha fatto negli ultimi 30 anni!
Ma perché gli vogliamo bene, naturalmente. E' così difficile da capire? Proprio perché gli vogliamo un gran bene – davvero – e perché lo stimiamo – davvero – lo teniamo d'occhio… e lo sproniamo a fare di più!
Comunque anche secondo me è uno dei migliori manager del vino in circolazione, ma un manager a lui spetta eseguire la rotta indicata dal navigatore, ma il navigatore lo deve impostare il presidente e il cda.
Papa Paola 1^…!
File Allegato
😀
Paloa sei fantastica, continua così: vai giù dura: prendili a randellate!
Ahahhahaha, divertentissimo: complimenti Paola. E' una perfetta rappresentazione di quello che sta accadendo, i grandi gruppi industriali calpestano tutto e tutti in nome del mercato. Qualcuno ci guadagna, in questo caso Trento, e qualcuno ci perde, in questo caso il amatissimo Oltrepò
Grazie, Lucifero!
Paola Attanasio sa scrivere??
Ed anche molto bene!
Paola Attanasio, sa scrivere, sa fotografare, sa fotomontare, sa far incazzare..tutti….E anche molto bene. Molto.
Di Paola ce n'è una!
Paola alle Primarie.
Più Paola e meno Emiliano ..
…quando Trentino Wine nella persona di Tiziano Bianchi mi "ncarizza" sono solo guai alle porte. In verità vi dico che l'articolo è del dott Tiziano Bianchi io non sono altro che la sguattera del blog, mio è solo il fotomontaggio
Questa si chiama onestà intellettuale.
Troppo onesta per fare politica; niente da fare.
Politicante perfetta. Lancia a il sasso e nasconde le mani. Alle prime avvisaglie di guai..si nasconde nelle retrovie..in
No, no sono solo una semplice adepta. E lavoro pure gratis. Diceva bene il conte Fago Golfarelli….
Cara Paola, cosa ti dicevo ?
Non ricordo – causa età
Ma persevera così … e migliora la grafica dato che come fotografa sei più meglio assai.
Ciao, conte. Mi dicevi che non devo mai lavorare gratis! Grazie per l'apprezzamento come fotografa…spero di diventare più brava come grafica e anche come fotografa 😉
Eh già !
File Allegato
Ah, capo, sappi che il re attende di essere collocato nel suo regno… aspetto indicazioni
il re è nudo…..a volte…ma questa volta è vestitissimo…purtroppo…..
prima che si spargano delle voci, ci tengo a precisare che l'efficentissimo manager lombardo di cui parli nel tuo post non sono io.
no…non sei tu….
I manager sono scelti dalla proprietà per far girare la macchina al meglio
Mi sembra tutto lineare e conseguente
L'organizzazione e l'ottimizzazione delle economie permette di essere competitivi sui mercati e garantire reddito