Trentino Wine non è più accessibile dalle postazioni della rete pubblica (infotn.it) della Provincia Autonoma di Trento, per violazione dei filtri in tema di alcol. Interdetto il collegamento anche dalla rete delle postazioni pubbliche delle biblioteche. Sotto la mannaia dei filtri anti spam della PAT anche Le Mille Bolle di Franco Ziliani e numerose cantine del Trentino (Cavit, Mezzacorona e Mori Colli Zugna). Liberamente accessibili invece gli altri blog di riferimento di settore Vino Tube, Geisha Gourmet, Internet Gourmet. E anche il sito della Strada del Vino del Trentino – di proprietà di Trentino Marketing – è liberamente consultabile, al pari di quello di Consorzio Vini e di quello dei Vignaioli del Trentino. Insomma una censura a macchia di leopardo o “a membro di segugio” come direbbe il mio amico Stefano Ferroni, di cui si fa fatica a capire la logica. #seguirabrindisi
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Censori..? Ecco il vostro look da ufficio kafkiano.. Infradito e calze……………………………………………………………………………………………………………………………!!!
File Allegato
Usai, questa notizia sta eccitando la tua fantasia come non accadeva più da molto tempo! Continua così…. ma con moderazione!
I Moderati sono sorpassati.. Io disegno dei mondi alternativi alla Plastika ed all'Arcadia.. Sentirsi dire moderato da un Louis Cyfer.. è specchio dei tempi.. Adesso ne parlo con Bannon..
File Allegato
Censori..? Avete i sandali con calze..! Merkeliani & Zozzoni…!!
File Allegato
Censori..! Non siete dei Catoni… ma dei catini…!
File Allegato
Censori..? Fate il bidet con il detersivo-intimo…! Ecco perchè pensate male..!!
File Allegato
Censori siete vestiti da skifo..! Convertitevi.. ! Pagani…!
File Allegato
Un attacco di Dissenteria Gigante colpirà i censori di TWB. In allegato le supposte omaggio..
File Allegato
Bambola Voodoo contro i censori….! Censori attenti.. ancora fischia i venti..!
File Allegato
Vade retro Santana..! ( proviamo con gli esorcismi contro i censori pubblici..)
File Allegato
TWB libero..! Dallapiccola stopper..
Tiziano Bianchi, secondo me dev'essere tutta colpa delle SENTINELLE IN PIEDI. Ma dico io: andassero in PALESTRA, piuttosto (anzi, in Paolestra).
Censori comunisti..! Il regime é un cavallo bianco che non suda mai… ( Zukov not included..)
hey Luca Traversa ma hai visto che hanno censurato proprio la url che porta al post …di Paola Attanasio….. vorrà dire qualcosa..?
Om catif, io ti banno.
sta atento ti.. che …i spumantisti… non l'è che i la pensa propi bem gnanca de ti…… anzi go i dea..che te sei el prossimo in lista…. anzi domani faccio controlalre….anche il tuo enophilia…e vedem a che punto te sei…
si si… ponta….. non dipende da quello… comunque domani faccio controllare dal quinto piano di via romagnosi… … dove coltivo le mie talpe..
Andrea Aldrighetti …vedi che sei anche tu nella lista nera….anche se scrivi …."in ponta" …..
Macchè censura. Non ci incensiamo, please !
Per me c'è qualcuno che per guadagnarsi le sue emolumenta ha deciso di giocare con il computer …. e anche con TWB e dintorni.
Però è molto più divertente per tutti analizzare e visionare il sito ufficiale che ha come consulenti un sacco di avvocati (sic sic) e come consulenti speciali al latere un sacco di gente che Istat alla mano si occupa nel 2017 delle "famiglie trentine"…
Se ci si vuole divertire basta fare la somma di questi superistat leggendo i loro CV, alcuni validi ma altri …proprio non mi sembrano !
Quindi nessuna paura – la autonoma democrazia trentina provvederà come ha sempre fatto: votando subito un nuovo decreto sulla indifferenziata selvaggia, sulla natura da incontaminare, sui carri di carnevale con trattore Ferrari, sui soldi che non tornano, con la abituale "chiarezza" fatta per pochi, tutta a lume di candela e con poco civico naso.
..la cosa divertente è che dalle biblioteche pubbliche si può liberamente accedere ai pornazzi più trucidi, ma per esempio, oltre a non poter leggere Trentino Wine, non si può nemmeno dare un'occhiata alle bottiglie dei nostri amici Letrari…o a quelle della nostra amica Mezzacorona…. Ma i pornazzi si…quelli si…
I pornazzi fanno meno male dei drinks, almeno per il pubblico giovanile e studioso !
La Marini ha detto in tv che il sesso orale non ammette che si stia "con le mani in mano" ! Non male per la vecchia Montessori,
In biblioteca pubblica si va in genere per studiare, approfondire e non per navigare su queste rotte …
Ma quanti sono quelli davvero interessati al "Wine" e a San Michele ?
Ripeto – non è censura ma solo scelte fatte a candela di naso ! A morte i turpi monatti, a morte gli "intossicatori" agroenologonaturali. Tutti a piazza Dante (Trento) stasera per una sana intossicazione seriale: davanti ai palazzi della Provincia, ovviamente.
Seguirà incontro con autorità locali, uomini in divisa, drinks vegani, analcolici e proiezione del kamasutra locale (Monte Bondone, albergo Panorama, Vallotono, libreria Disertori, Bertelli, ecc. ecc.)
non ho mai pensato, Giuliano, che si tratti di censura…ma piuttosto di cose fatte a cazzo di cane….quello sì. Ora speriamo che…i potenti tecno.burocrati della pat ci mettano rimedio
Lo ho capito bene fin dall'inizio, caro Tano, e vedrai che non staranno con le mani in mano. Abbi fiducia.
Qualcuno di noi mi sa dire qualcosa sulle consulenze "famiglie trentine".
In fondo ci potrebbero essere anche quelle di alcuni viticoltori.
O no ?
…non so a cosa ti riferisci, dammi qualche dettaglio in più circa queste famiglie trentine…
http://www.incarichi.provincia.tn.it/incarichi/Ge…
“Indagine panel sulle condizioni di vita delle famiglie trentine”
ad occhio, credo siano gli incarichi agli intervistatori che raccolgono dati statistici sullo stile di vita delle famiglia. Fra l'altro il servizio statistica della PAT è uno di quei servizi che funzionano benissimo e a cui fa riferimento anche il blog quando ha bisogno di dati e numeri aggiornati e precisi.
Ma siamo proprio messi male in Trentino eh, se dalle biblioteche non si può visitare una cantina, mentre si possono vedere i video porno. ma proprio male.
Nonostante le belle parole sul Groppello… comunque la censura provinciale vale una medaglia appuntata sul petto!
#nonmileggonoinufficio
#nonsondegnodiPAT
#nontileggonoinbiblioteca
Andrea Aldrighetti medaja assicurata
preferisce la birra.. 🙂
eh si… i soci de la bira…. i soci..
Hockam sosterrebbe tesi differente Stefano
Ma no, secondo me qui si applica il rasoio di Hanlon: "Non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità"
Il sommo giulio disse:" A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia. Mai. "
Si chiama censura Tiziano, si chiama censura.
ma no.. non credo matteo, anche perche sono riusciti a inibire l'accesso anche ad un sito di proprietà di Trentino Marketing… insomma.. si sono pure dati la zappa sui piedi. Oddio potrebbe essere anche una azione diversiva…per confondere le acque… ma non li faccio cosi ….astuti.
Tu e Millebolle siete sullo stesso server…hanno bloccato gli IP magari gli stà sul cazz Aruba 😛
no no. perché anche altri che sono accessibili stanno su aruba..
beh magari non sono sulla stessa macchina
domani cercheremo di capire meglio… perché sta cosa del blocco selettivo non mi convince tanto…,
Cal Cammarata cosa dici..tu .. un problema di filtri messi a cazzo?
io penso che non sia un problema di filtri alla cazzo ma qualcosa volutamente ragionata…prova a cambiare IP al tuo dominio e vedi se ancora succede…io penso di no….avranno bloccato determinati IP tra cui il tuo…sei pericoloso tipo affiliato ISIS 😛
Compagno Cal, Lo hanno bloccato perché non mi paga
Paola Assessora…! Al traffico..
ah ecco compagna Paola 🙂 svelato il mistero 😉
No!!!! finita la giostra?
la giostra continua…..come prima e più di prima…. anche perché in via Romagnosi…se non gli ridanno trentino wine….faranno la rivoluzione…..il blog manca soprattutto a loro.manca..
W Los compagneros impiegatos de via Romagneros.. Vamos a defender il bloggér..!
Ambé
https://www.torproject.org/projects/torbrowser.ht… la soluzione a tutti i problemi 😛
Mi sa tanto di censura….tu rompi io ti…filtro…
prove tecniche di regime, prove tecniche di regime, prove tecniche di regime!!! Vaffanculo!
mah..in realtà pare sia solo un filtro anti spam configurato a cazzo….pare…
Mi sa tanto di censura….tu rompi io ti…filtro…
I siti che trattano di patate, credo di no, almeno che non scrivano che hanno un retrogusto di prugna
Adesso faccio un controllo verso i siti che trattano di patate e di prugne.
Se si tratta di patate é colpa della Raggi……. Le prugne appartengono agli orsi..
Mi era capitato anni fa in una banca … non si riusciva ad avere notizie sulla "Beatificazione di Giovanni Paolo II" né ad accedere alle pagine della "Certificazione Cisco" … tutto per via della sottostringa "fica", contenuta in entrambe le chiavi di ricerca … non siamo avanzati molto
Secondo me dietro a tutto questo ci sono gli svizzeri o gli olandesi o i belgi…
Quelli di Rovereto, soprattutto.. Anche di Torbole..
Che ci sia Alessandro Sbarbada dietro tutto questo? 😉
io sono il vostro primo fan 🙂
no no…lo ho sentito….giusto oggi pomeriggio per chiederglielo……perchè il sospetto mi era venuto….
Ma no, è solo il web filtering configurato a membro di segugio … sarà un nuovo sistema appena installato, a naso sembrerebbe la configurazione di default del Fortinet
Come io sono il tuo primo fan
io sono il vostro primo fan 🙂
Come io sono il tuo primo fan
vardeme http://internetgourmet.it/
Accesso abilitato
allora peretti si….ziliani no bianchi no…pasolini si…geisha si….perfetto..nem benom…..
http://www.vignaiolideltrentino.it/
varda questo
Tiziano Bianchi accesso abilitato
Puritani del piffero…
Allora dovrebbero mettere un telo anche sulle cantine che si vedono passando per strade ed autostrade… non si sa mai… passassero dei musulmani o addirittura Rohani?…
Era successo anche a me presso un cliente. Il problema è che per gli americani parlare di alcol è argomento da adulti e i filtri sono impostati così. Non arrivavo neanche al sito della FISAR. Questo per il vino; per le armi probabilmente no.
massi capisco che dove si parla di alcol si possa censurare…d'accordo…ma anche dalle biblioteche? E poi uno si uno no?
Hahaha… censurata anche la CAVIT !!!
…non ghe creo….c'è un sito vinicolo in trentino…che..di questi aggettivi e anche piu piccanti fa larghissimo uso..eppure mi dicon che è ancora in linea
Tiziano… parole testuali !!!
Mi dicono (ma mi dicono proprio e davvero i gestori/censori del filtro) che il problema è che alcuni siti contengono aggettivi quali: profumato, vellutato, corposo, dolce, delicato, amabile e avanti così… Cari poeti del vino e sommelier… dovreste e dovrete aggettivare diversamente… provate magari togliendo l'ultima vocale…
chiederò ufficialmente di interdire anche il sito della Strada del Vino del Trentino….Francesco Antoniolli tel digo….prima..
Quello non è un sito porno… ma le cantine sociali di Mori e Mezzocorona, ad esempio, pare lo siano…
beh dai…mi trovo in buona compagnia allora…soprattutto..per Mezza….
Secondo me il sito più porno di tutti è "trentinowine"… credo potrebbe avere l'hosting addirittura in Ungheria…
in realtò l'hosting….è in Albania.
Interdetto l'accesso ai siti di diverse cantine, anche sociali, ma non ad altre. Interdetto l'accesso ad alcuni wineblog, ma non ad altri. Boh!… Chissà con cosa brindano coloro che ne predispongono il metodo ed il merito…
siamo diventati come i pedofili…..o forse piu semplicemente eravamo troppo letti in orario d'ufficio…..chissà…
Stanno facendo ancora carnevale, visto il tempo brutto di ieri!
no no..non è una carnevalata….il blog non è piu accessibili dalle postazioni pubbliche…nemmeno dalle postazioni pubbliche delle biblioteche….
Vivo? strano di solito parte anche un fulmine…