CANTINA LA-VIS SI PROPONE UFFICIALMENTE A VINITALY 2017 CON IL NUOVO MARCHIO, E PRESENTA IN ANTEPRIMA LA NUOVA LINEA “SELEZIONI” E IL GRANDE ROSSO “RITRATTO”.
Cantina di La-Vis e Valle di Cembra si propone con un nuovo abito in linea con i valori fondanti dell’azienda.
Con molta concretezza Pietro Patton e Massimo Benetello, insediati alla guida di La-Vis circa un anno fa, si erano trovati subito d’accordo nell’indicare come linea guida la continuità in termini di valorizzazione di quel saper fare vinicolo che ha portato a grandi livelli qualitativi la Cantina. L’obiettivo fin dall’inizio era quello di recuperare i valori positivi, ponendo solide basi per il futuro dell’azienda.
Il volto completamente nuovo, declinato con coerenza in tutta l’immagine coordinata con cui La-Vis si presenta al pubblico in occasione di Vinitaly 2017 è la sintesi più evidente delle diverse azioni di profonda revisione messe in atto nei mesi scorsi. Non soltanto un nuovo marchio capace di rappresentare meglio l’identità e i valori fondanti della cooperativa, ma anche una completa ridefinizione del portafoglio prodotti e dell’immagine dei vini, per essere interpreti sempre migliori del territorio, del saper fare dei soci-conferitori e di un dna enologico pluridecennale che è il patrimonio più grande e prezioso di La-Vis: ai Classici, che rappresentano con fedeltà il meglio della tipicità trentina, si aggiungono ora le Selezioni, sei monovitigni espressione di altrettante zone ad altissima vocazione vitivinicola, perfette declinazioni del saper fare della Cantina capitalizzato in 70 anni di esperienza, cura, amore e rispetto per la natura.
Infine, il ritorno di Ritratto – annata 2013, il rosso icona dell’azienda che non veniva prodotto dal 2009. Valorizzata da una nuova veste, questa cuvée rappresenta un vino unico e senza tempo, che nasce da un percorso affascinante fatto di precise scelte agronomiche alla costante ricerca dei vigneti più vocati, delle uve più adatte e da altrettanta maestria in cantina, dove con sapienza e delicatezza il vino è accompagnato a raggiungere la sua massima espressione.
Tutti i vini di Cantina La-Vis e Cembra Cantina di Montagna e gli Spumanti Trentodoc Cesarini Sforza saranno in assaggio durante Vinitaly nel Padiglione 3, stand C4/D4.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.