Una difesa d’ufficio che non poteva passare inosservata: «La Corea del Nord? Ci sono stato e, sinceramente, è tutto diverso da come viene descritto dall’Occidente. Non hanno mai attaccato nessuno negli ultimi 100 anni, fanno solo propaganda interna. Non ho visto nessun povero per la strada e nessuno a chiedere la carità come in Europa. Da quelle parti tutti hanno un lavoro e una casa», firmato Giacomo Bezzi, consigliere provinciale di Forza Trentino, ovvero Forza Italia all’ombra del Bondone. Nelle ore in cui il presidente americano Donald Trump sfida il regime di Pyongyang dicendosi pronto alla guerra, Bezzi ha affidato ai social le proprie considerazioni di politica internazionale… continua a leggere su TRENTINO
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Il dramma, è che un politico eletto in uno stato democratico abbia parole di elogio per uno stato governato da un dittatore. Peggio ancora che, informa ufficiale (con soldi pubblici), una delegazione vada in visita, (e non si sa a cosa fare), in uno stato totalitario riconosciuto come pericoloso per l'equilibrio democratico internazionale.
Ognuno ha le sue VISIONI, mica devono per forza essere solo Mariane.
se poi vi interessa approfondire lo sguardo imprenditorial-geo-politico trentino. trentino dopo la missione commmerciale del 2014.capitantana dalla camera di commercio di trento …ecco qui… http://www.notiziegeopolitiche.net/politici-e-imp…
Sembra un articolo surreale!
Michele Susat …sembra…sembra.. invece qusta fu una delle prime….missioni all'estero della nuova (2014) presiddenza di Camera di Commercio di Trento.
Boh, penso sempre ci sia un perché, ma forse va così perché deve andare così. Magari se el ne missila el coreano el ne scansa
….qualche afffare in realta lo hanno fatto.. michele… piantine di meli…. e poi l'agenzia turistica…. tutta trentina..
Vedo poca carne al fuoco
Michele Susat ah di sicuro non fu una braciolata.. di ferragosto……. ma.. alle parti di camcom … dove il mondo viaggia su altri binari… va tutto bene….; vedi che adesso… dallo scorso settembre invece… si è passati alla corea del sud…. ci sono gia state due missioni… . .tut 'n nare e vignir dalle due coree….si vede che il fascino esotico d'oriente….ubriaca. Il trentino. Nord o sud non importa..purche se magna….poco magari.ma se magna
a volte i perché….sono senza perché… risiedono nel "girare a vuoto" come capita sovente…dalle parti delle istituzioni del Trentino. Non italiche, le istituzioni, ma autonomissime trentine.
Ma se è da 60 anni che giochiamo fare gli italianissimi c'è poco da stupirsi se va così… Se poi succede che se a giocare a fail'italianissimo Clementoni assurgi al soglio consigliare con maggior facilità ecco che poi non ci si può stupire di certe cose…
Serebbe di gran lunga molto meglio che gli imprenditori investissero in Italia e che i loro amici politicanti facessero le leggi perché ciò venga facilitato.
Serebbe di gran lunga molto meglio che gli imprenditori investissero in Italia e che i loro amici politicanti facessero le leggi perché ciò venga facilitato.
Molto meglio
Non so se ve lo ricordate, ma le dichiarazioni di Bezzi originano da una missione "commerciale" del settembre 2014 capitanata per il Trentino dall'illustre Gianni Bort (CamCom), allora Giacomo Bezzi …illustrò il futuro dei meleti di origine trentina in korea del nord…insomma..ecco… business, it's business…soprattutto quando è noneso-solandro http://www.trentinowine.info/2014/08/corea/
Purtroppo lo ricordo perfettamente. Ricordo anche di essermi vergognato di essere trentino.
Potrebbe essere una buona idea quella di selezionare un gruppo di zavorre della politica italiana e mandarle li, chiaramente per il trentino Bezzi è il primo
Antidoping?
Bezzi, Salvini e Razzi, i tre luminari della politica che Pyongyang ci invidia.
Abbiamo pagato il Bezzi per andare in Corea e fare queste acute osservazioni ? … Certamente un dittatore mostra a chiunque i campi di detenzione o le reali condizioni di vita … che sciocchi noi a pensare alla cattiva fede del Kim-coso
in Corea è vietato essere poveri.
Chi viene sorpreso a commettere il reato di povertà viene condannato a fucilazione con l'accusa di boicottaggio al governo e collaborazionismo con gli yenkee…