Onav Trento organizza per il mercoledì 07 giugno 2017 ad ore 20 presso Palazzo Roccabruna la seconda tappa del progetto “Come nasce il Trento Doc” partito in giugno del 2016 con l’ assaggio dei vini base formanti il materiale di partenza per la rifermentazione in bottiglia. A distanza di circa 12 mesi la prova della degustazione che ricostruirà il percorso di spumantizzazione. Saranno presenti le stesse cantine con gli stessi vini.
Questi vini spumanti, giovanotti dei 12 mesi, verranno degustati in forma anonima.
La serata prevederà un veloce ripasso sul processo della rifermentazione in bottiglia metodo Classico.
Cantine aderenti
CANTINA ROVERE’ DELLA LUNACANTINA ROTALIANACANTINA REVI’CANTINA MORI COLLI ZUGNACANTINA DI AVIOCANTINA TOBLINO
Prezzo entrata alla serata di 15€ soci onav e 20€ non soci. Info e prenotazioni telefonando direttamente a Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino via SS Trinità 14 – Trento tel. 0461-887101 in orario d’ufficio (8-13/14-17)
Posti limitati, affrettatevi nelle prenotazioni
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.