Metti un giorno di essere comodamente seduto sulla veranda del ristorante annesso a Cantina Madonna delle Vittorie, a Linfano di Arco, in attesa di un refolo d’Òra del Garda che però stenta ad arrivare.
E intanto, invece, arriva questa splendida bottiglia di TRENTO Madonna delle Vittorie dell’omonima cantina, sboccatura 2016. Chardonnay in purezza prodotto dalle vigne in collina argillosa di Ceole. Colore giallo paglierino, buona spuma e perlage persistente. Sapore secco piuttosto sapido ed equilibrato. Bicchiere che va bene a tutto pasto ed anche come aperitivo. E così mentre attendevo il refolo dell’Òra, lo ho abbinato con un piatto antipasto di pesce di lago e fiume (trota en saor, trota salmonata affumicata e aole fritte) poi con bugoli al pesto, salsiccia e pomodorini! E intanto l’Òra è arrivata… quasi puntuale. Con il giusto ritardo, giusto il tempo di un brut Madonna delle Vittorie.
DroWine, un gruppo di amici del Basso Sarca (in Trentino), che da vent’anni esplorano l’Italia del vino e della vigna. La sede del loro cenacolo, e delle loro degustazioni in house, dove consumano gioiosamente le bottiglie acquistate on the road, è in una taberna di Dro, il borgo al centro geometrico di tre laghi, quello di Garda, quello di Cavedine e quello di Toblino, che dà il nome all’omonima Susina DOP
Questo si che significa godersi l'estate (e la vita).
gli amici ..della busa..sono fatti…così…… puttanieri e biscazzieri….. e se la godono….loro….in eterna attesa del refolo di Òra….
Ma che cantina non riesco a leggere
lezi 'l post.. cazzo…anna….tote 'l temp de lezer..!
Va beh El lezob
che po el lo fa en to concittadino..illustre….fra l'altro… fra l'altro eh