Questa sera è arrivato l’ultimo numero della rivista “Il Sommelier“. Interessante, con quel po’ di autocelebrativo che ci si può aspettare, una bella grafica.
Guardo i vini, le recensioni sono sempre interessanti. Mi attrae questo Teroldego. Ma qualcosa non quadra.
Erano mesi che venivo descritto da un Lorem Ipsum e non mi decidevo mai a cambiarlo. Un po’ per pigrizia, ma anche perché mi piaceva che a descrivermi fosse un nonsense poetico, che parlava di un luogo remoto, lontano dalle terre di Vocalia e Consonantia … oggi però sento che è venuto il momento.
Lombardo di nascita e residenza, trentino di origine e di cuore, qualche affetto mi lega anche al Piemonte. Di mestiere faccio altro, il consulente di ICT Management; fino a non molto tempo fa il vino lo ho frequentato solo dall’orlo del bicchiere.
Conosco Cosimo Piovasco di Rondò da quando eravamo bambini; un giorno ho cominciato a scrivere su Trentinowine, per gioco, su suo suggerimento, e per gioco continuo a farlo. Seguo il corso di sommelier della FISAR Milano, divertendomi un sacco.
Più cose conosco sul vino, meno mi illudo di essere un professionista o un esperto. Qualcuno, ogni tanto, dice di leggermi e di apprezzare questo mio tono distaccato; io mi stupisco sempre, sia del fatto che mi leggano, sia che apprezzino. E ne vado fierissimo.
È chiaramente un errore di copia e incolla… il vino sopra era un 100% Gaglioppo prodotto a Cirò Marina… solo che il teroldego calabrese mi aveva fatto sorridere …
Ben Fatto! Grazie! … e precisazione per precisazione, i vini di Villa Corniole sono TOP! Ciao Maddalena Nardin!
Il copia incolla a volte fa brutti scherzi, perchè comunque la doc è specificata all'inizio. Comunque noi ci siamo fatti una risata!!! Grazie Rosaria Benedetti per i complimenti che fanno sempre piacere.
Comunque per chiarire il Sommelier è La rivista della Fisar nazionale.
quella della svista posso anche credertela…forse…
Ma no Rosaria….non c entra l AIS …ma poi è chiaro che si tratta di una svista.
Aiuto Tiziano Bianchi! Mi secca tantissimo! Tremo all'idea che qualche sbadato possa pensare che è roba nostra…dell'AIS Trentino intendo!
Beh la Calabria è zona di montagna
.