Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
che classe…
Appunto … malagestione …
davvero non capisco questa insistenza nel chiedersi se le DOC hanno ancora senso. E’ probabile che alcune non ce l’abbiano, ed è certo che tutto il sistema funzioni molto peggio di come dovrebbe. Solitamente però sul mercato lo stesso vino sfuso a doc costa il doppio di quello senza denominazione, per cui sì, hanno senso.
non le ho mai contestate. anzi ne ho sempre sottolinato il valore. semmai ne contesto lae malagestione.
sono convinto di si. con tutti i limiti, le perfettibilità, le contraddizioni e le porcherie del caso, mi pare l’unico strumento che oggi abbiamo a disposizione per tutelare e valorizzare un patrimonio collettivo come il territorio..fuori dalle denominazioni, oggi, ci sono solo i brand aziendali e il territorio mercificato. Intendiamoci: queste cose stanno anche dentro le denominazioni, ma almeno ne viene mitigato l’impatto. e comunque vengaono sottoposte ad una gestione collettiva, magari malagestione, ma pur sempre e tendenzialmente legata ad una visione collettiva.
DOC. Hanno senso ancora ?
VINI TITOLATI PER TITOLARI….E PURE TITOLISTI
No, però solo per i titolari, dai.