Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
I lanzichenecchi! I lanzichenecchi!
In realtà anche la salita dei Veneti….oltre alla calata dei tieolesi
Di questi tempi la “calata” dei sudtirolesi/altoatesini è” nelle cose”. Immobiliare, logistica, partecipazioni varie. La famiglia delle cantine “Elena Wach” sta acquistando terreni coltivabili sopra Civezzano.
Mi dispiace, mi dispiace con Maso Michei – Giuseppe e con te Tiziano forse lo ricordi ho organizzato il mio primo evento…ne è passato di tempo…quella serata è stata speciale non solo per i vini ma per la storia e l’uomo che la interpretava: Giuseppe. Sono sicura che sarà capace di altre incredibili imprese.
me lo ricordo me lo ricordo…oddio….forse non fummo all’altezzaa della situazione fino alla fine…ma insommma fu una cosa buona. davvero.
Hofstaetter, un nome una garanzia non può che portar bene all’enologia dell valle.
sperem… io non metterei la mano sul fuoco…
Forse con esempi più estremi anche il mondo delle cantine private trentine continua il lento ma regolare aumento di importanza! Poi se le bollicine di maso michei diventano conosciute come il Pinot nero di hofstätter poi tanto male non va…
sicuramente Martin Foradori porterà notorietà a Maso Michei, ma lo spirito originale di quel posto magico, dove si sono prodotti vini tra i più autentici e grandi di tutta la storia del vino trentino, non ci sarà più. Lo dico conoscendo bene Martin Foradori ed avendo avuto la fortuna di essere amico di Giuseppe Tognotti
Camerata Ziliani sono d’accordo.
Io conosco poco ma se da una parte sono contento che cantine prestigiose investano a casa nostra, da una parte mi dispiace perché significa che siamo i primi a non investire a casa nostra perdendone in passato e futuro.
Michele Susat vi ricordate quelle gigantesche cantine cooperative che hanno investito in Sicilia con il plauso del sistema politico cooperativo? Oggi sono gli altoatesini, prima c’é stata anche Leni Walch, ad investire in Trentino, mentre i trentini non investono sul loro territorio. Non é un caso da psichiatria? Maso Michei Tiziano Bianchi
Si sì ci ricordiamo, ne paghiamo ancora le colpe 😘 paragonarli proprio a quelle lì mi sembra ingiusto dai, quelle fanno fame anche in casa loro, walch e hofstätter non mi pare… poi non credo siano venuti giù per beneficienza… per quella vengono i frati di gries 😍
c’è anche hass.. mi pare di aver capito..
Michele Susat non ho paragonato di certo le due situazioni. Plaudo agli investimenti in terra trentina di altoatesini illuminati. E maledico le operazioni siciliane di Lavis e Mezzacorona
Tiziano Bianchi Haas, gnurant!
e poi ci sono anche i veneti che vengono su…attratti dalla notorietà della denominazione Trentodoc
ci manca solo che arrivino quelli della zona spumantistica bresciana 🙂
ma loro preferiscono guardare in Lombardia, all’Oltrepò Pavese.. 🙂
Franco Ziliani … io non so niente di haas ….a me pare di aver capito hass
Tiziano, con tuto quel che go speso per farte studiar, me sbagli sepre el crucco…
Tiziano Bianchi non ghe se hass in Süd Tirol, c’é Franz Hass, studia!
ma chi ti ha detto che è alto atesino….ma va che sei un bel tipo eh..
Datemi 20anni poi scriverete anche il mio cognome 😂😂 con l’umlaut
Tiziano Bianchi va ben va ben, ti te trovi sempre una razon per non ameter che ti ga sbaglià 🙂
Michele Susat valà Michele, el deventerà Michele De Susatti…
Matteo Gottardi Von Süsat please
Franco Ziliani ma no…franco ho storpiato un nome per prudenza perche sono solo voci e non ho certezze di questo acquisto dalle parti di isera. e siccome qui (in taa) tutto si svolge sempre in gran segreto e sono permalosi…volevo lasciar intendere senza fare il nome corretto. poi se vuoi che ti dica che il tedesco non lo conosco, anche questo è vero. comunque domani indago….e ti dico..s e è vero. o no.
Tiziano Bianchi danke mein freund!
Alora anca mi sarò Mattheo Gotthard
Pretendo che la cooperazione mi dia immantinente un maso da gestire, ora.
Matteo Gottardi Io dunque sarò Franz Zilianen
all’assalten….kameraten franz!
Matteo Gottardi fatelo come el colleone qui presente 😀 strappato all’ignavia dei principi italiani, ai pini e alle processionarie 😃
Tiziano Bianchi Ja mein General!
A quando la secessione dallo strapotere raviniano e mezzocoroniano? Neanche la Mariateresa austriaca la ghe Saria riuscia
Noi ragioniamo da giornalisti, Franco. Ma forse con Giuseppe dobbiamo sentirci soprattutto amici, e rispettare il suo dignitoso silenzio.
Caro Tiziano, appena parlato con Giuseppe, miracolosamente tornato raggiungibile. Accordo firmato solo due giorni fa, ecco il perché del suo silenzio. Non ho fatto lo scoop che lascio al furbetto di via Solferino ma ho rispettato un amico. Credo fosse più importante, no?
Appunto si. Ogni tanto è giusto abbassare le penne.
mi girano vorticosamente i coglioni perché io la notizia l’ho avuta una settimana fa. Per essere corretto ho contattato subito l’amico (?) Giuseppe con cui ho sempre avuto contatto immediato. Per una settimana stranamente nessuna risposta a telefono, sms, whatsapp. E oggi scopro la notizia che avrei potuto dare io, ma che invece ha dato il tizio del Corriere. Credo che non si faccia così. Comunque auguri: il posto é splendido, i vini che faceva Maso Michei Tognotti sono meravigliosi. Martin Foradori ha i soldi, cultura del vino, ma fare le grandissime bollicine che faceva Giuseppe qui non sarà facile. Mi auguro veramente accada così
Si chiude un’epoca
Dispiace anche a me, che di viticoltura non ne capisco nulla…era una bella storia quella.
Peccato…
#failacosagiusta… compagno Tiziano…
ma ce la sia giusta…e etica…eh…se no no la ne pias….
a forza de ‘nsegnjar… l’è fazil che i te la ‘nsegnja…