Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ma dai Tiziano……quindi la gdo non dovrebbe nemmeno esistere? Solo i ricchi possono bere vino? E il consumo democratico dove lo mettiamo?…..uno stoico comunista come te…i vini grigolli sono piu che dignitosi, buoni, corretti e onesti e questa e’ l’unica cosa che conta
va bene se la metti osu questo piano ..te ghai resom…ma sai bene…che il discorso è un altro….che è quello di garantire ad alcune cose simboliche uno statuto di protezione che li preservi dal tritacarne. Che poi i vini grigolli..siano buoni e fatti bene..non ce ne piove..e lo ho sempre riconosciuto. ma magari…proteggerili ed evitare che finiscano scontati…sarebbe..utile. ma qui entriamo in campi in cui ne io ne tu…pòossiamo molto.
Ma certo, concoro sul tuo piu che nobile principio e onorevole passione, ma la gdo vive sulle promozioni….quello che volevo dire e’ che quello che conta e’ che le cantine continuino a investire sulla qualita’ anche x questo settore del mercato, poi possiamo fare mille altre considerazioni, questo aspetto pero’ e’ importante
Lorenza Assante cambiando discorso…ma a.a…..elo ‘n ferie? che nol me risponde a le emal?
E’ particolarmente impegnato in questi giorni
Ah ecco….
disfattista…toh beccati questo sconticino.. .https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fshop.mezzacorona.it%2FProdotti&h=ATMt3Cp8QoTji_NEKtOxd7PZ2Fet7qUtVjkdCle5Xvi9iOM7XAd-dqtM7br8sgzIc-k5SxDfNZOtWo-2SvTlqgnK9qWNbEsBsNV3Li9m6BDc4EM4G2teaJQjeuOnnLcMFg5MLd9sG6cGNpXR99dQ9ygkuOJULZNZufe13Kp_MHeLqMDMYJ97IOZpPfB9OEi7oaNV2RIKF2fufMLOYUKeXSuFvkO6tGQv2FFQQZZqfmWY12ln0-LI7GsZcSVOu4jhbxiMwWulaRivre7lDu49DaGz3V9DVGBAYcrVydv02IiwT_o9mlf8IfxY6aMOW9-Dy-3Wn2_uuY-Imrv0ONU1Sgw6R03wWtn8zvj8uKShKSZnV9tAmctBYNuYeoPoKudkQsnQdouT6vxdme6t1RulKuzkplaVWczMNQ1SMMH1QDGL36hJura0Gx5296qV3IeaLU9MkoBSyJm8m1BZM2YA2QjRawauLAuu8dlTQWvRKH6V-wRHdTVfw5A8EVmb8kVHd6bxkgv0BLyWzwOLFvWwEM33ypweqE51BDkVjBouaGX2Gx3ZTayhzGH9xXXyyV_Z
che poi Lorenza… davvero senza polemica ..ma il nome Grigolli, uno dei pilastri della vitienologia trentina, si potrebbe pure spendere su linee difascia un poco più alta….o no? ..aleno questo me lo concederai….
Cioè cosa?
Quelli che il Mueller e’ un vitigno descrittivo e distintivo…
cioò…dico che la propaganda e la pubblicistica istituzionale assegna a questo vitigno un ruolo di descrittore del territorio e di distintività (è stato coniato questo termine perché per ovvi motivi non si può parlare di vitigno autoctono). Detto questo, non mi pare che il risultato sugli scaffali, a questi prezzi, sia coerente con il claim istituzionale che viene riservato questo vino. tempo fa proposi, come sempre inascoltato, che alcune varietà minori fossero difese da uno statuto speciale che ne tutelasse anche il prezzo, e questo non per fare uno sgabo ai consumatori ma per impedire effetti cascata sul territorio, una specie di gentlemen agreement fra tutte le parti della filera. Tutto qui.
Si sa che la comunicazione istituzionale e una certa fetta di mercato stanno in due mondi diversi…. puo’ non piacere, puo’ non essere logico, puo’ essere autodistruttivo ma e’ la realta’ e non si puo’ colpevolizzare ne l’uno ne l’altro …… si dovrebbe stravolgere l’intero “sistema trentino” …..quindi non ci rimane che berli questi Mueller, fermi, frizzanti, da € 10,00 e da € 3,40 in offerta ….
qui nessuno vuole fare la rivoluzione e tutti ci dilettiamo e deliziamo anche con queste bottiglie..(che fra l’altro sono di buona fattura<)..ma almeno ci prendiamo lo sfizio di registrare una situazione, una dinamica. E senza colpevolizzare alcuno.
Cioe’?
è ingiusto quello che dici.Lodovico Cavaton, il trentino ha una lunga tradizione di charmantizzazione, che nasce ben prima della moda e del fenomeno prosecchista. ti ricordo solo il metodo Cavazzani. nato in Trentino, in un’azienda trentina (cavit) e per opera e ingegno di un trentino Nereo Cavazzani. Gli charmat trentini hanno poco a che fare, sia come materia prima, e spesso come applicazione del metodo, con i prosecco.
Era una battuta…per il prezzo…
Prosecco travestito….