Sul tezo numero di Bubble’s Italia (direttore il grande GPC, Giampietro Commolli, editore Andrea Zanfi) si punta ancor più sulla bellezza, tempo libero, buongusto e benessere a tavola, personaggi noti italiani che fanno discutere, che sono luoghi e prodotti made in Italy che il mondo ci invidia.
Come oramai noto i vini con le “bollicine” italiane sono il fulcro e il cuore della testata, ma i temi affrontati sono sempre nuovi, come i giovani ed emergenti stilisti, grandi artisti della fotografia e dell’arte, ristoranti della dolce vita, luoghi e città affascinanti e attraenti…il tutto come biglietto da visita delle imminenti festività di fine anno fra scelte di regali, marchi di vini, mete di villeggiatura, borghi simbolo. Fra 40 articoli in 192 pagine, uno è dedicato alle migliori 63 etichette “spumeggianti” nazionali, le migliori, solo quelle “metodo tradizionale”, dal Trento doc al Franciacorta, ma anche Alta Langa e Alto Adige, le più richieste fra notissime e sconosciute, perché scoprire nuove realtà rientra nell’ scopo di Bubble’s. Il magazine profuma di tartufo e di sigaro toscano, di pentole professionali e di grandi gioielli del mastro orefice cesellatore di turno, di tessuti ricamati a telaio a mano e del ritrovato e rinnovato Vermut, vero brand italiano. Ma si scoprono anche i segreti di Oliviero Toscani e del fondatore della Commedia dell’Arte in una intervista databile l’anno domini 1545. Diverse le Case di Bollicine indagate, ma anche diversi i conclave di cucina svelati da Roma a Treviso nel ricordo di quando si parlava di cuochi e non di chef in quel quadrilatero d’oro intorno al Po fra Milano e Parma, Piacenza e Mantova solo negli anni ’70 del secolo scorso.
BUBBLE’S ITALIA – Stile&Bollicine
https://it.pinterest.com/gcomolli/bubbles/
Andrea Zanfi Editore s.r.l.
Sono nata a settembre, nel ’79 del secolo scorso. Sono laureata in giurisprudenza. Vivo da sola ma con tre cani, in una piccola casetta da cui posso godere di un panorama rassicurante e meraviglioso. Mi piace il vino buono e mi piace raccontarlo