Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Il vino è una cosa più seria si vede. Per fortuna.
#seguirabrindisi
si lorenzo seguirabrindsi…(poi ciascuno brinda a alle proprie nostalgie…tu le tue ..e io le mie – staliniste -). Però il senso del post era un aaltro: una grande occasione di marketing..viene colta al volo dai fabbricatori di birra, ma ignorata, almeno fino ad ora, dall’industria del vino.
Tiziano Bianchi io sono sempre d’accordo con te. Tranne su una cosa: io non ho nostalgia di nulla. Forse di un paio di persone che non ci sono più. Per il resto ho nostalgia solo del futuro. Buonanotte 😊
senza nostalgia (che è innamoramento per un patrimonio che ci ha formato ) il futuro è un orizzonte senz’anima….
comunque…Lorenzo…dai un occhiata qui, ai bandi del monopolio svedese…per l’acquisto di vino..e vedi come siamo messi…come siamo percepiti….addirittura sotto il bardolino…e allora forse un problema c’è….e anche serio. al di la dei proclami e delle nostalgie… https://www.concealedwines.com/tenders/trentino-lagrein-or-teroldego-red-wine-ita1/
Che bonnnnn
Vino di confine / Cormons
il vino vince il confine….per fortuna…
pensa roberto ..sto scrivendo anche io..di un Merlot…ma il mio è senza nome https://www.territoriocheresiste.it/2018/04/24/un-merlot-senza-nome/
Figada la citaziom der dvcie!!!
le ripeto che io con gli italiani ci sto già… e temo che ci stia anche lei….e se non ci sta bene si ribelli….mett le bombe…faccia saltare i tralicci…ma temo, ancora, che le manchino le palle per farlo e che quindi si debba accontentare..di restare comodamente in Italia…. Temo.
Scusa mi te don del ti perche son aka bona…bevi roba bona…
temo che oltre al senso dell’italianità,le difetti anche quello della buona educazione.
Ripeto studia la storia poi parla…sieg heil
mi suggerisca lei una dotta bibliografia.
e se dper caso dovesse trovarsi più a suo agio, scriva pure in tedesco…. le assicuro che potrei capire..
Io mi vergogno di essere italiano…
Ho studiato il tedesco a mie spese….
Bon bon vai coi taliani ti
Visto che si sente tanto tedesco perché nn prende le sue cose e se ne va via dall’Italia….. Nessuno sentirà la sua mancanza…… Voi nonesi siete tedeschi???? Xo avete munto la provincia di Trento fin all’ultimo soldo e sembra che quest’anno visto la malaugurata stagione la vostra cara Melinda(nn so come si dica in tedesco) sia venuta in Italia x salvarsi il culetto….. Nn hai bisogno della storia levati il prosciutto dagli occhi se no levato dalle scatole…..
prometto che mi applicherò di più… ma temo che a lei ne manchi qualche pezzo. Di storia, naturalmente.
Studia la storia…..noi Nonesi dobbiamo a VIENNA la nostra cultura….
io in italia ci vivo….non ho bisogno di andare da alcuna parte. ringrazio gli alpini per aver liberato la mia famiglia dall’odiato invasore barbaro.
Ma dai che discorsi sono Tiziano siamo nel 2018 e si fanno ancora discorsi del barbaro, un nostro partner europeo tra resto, non credo che i turisti austriaci che vengono da noi sarebbero contenti a sentire tali termini. Perpiacere così è creare altro nazionalismo inutile e dannoso.
Andrea mi sto adeguando al linguaggio me al sistema (?) valoriale del signore che usa espressione “gente di merda”.
Tiziano Bianchi tu dici barbaro……..e io gente di merda…..chi è più fuori luogo??..ripeti STUDIA LA STORIA….
signor graiff….dai..adesso la pianti. io devo finire un lavoro su un Merlot, e lei provi a dedicaarsi a cose più edificanti. la ricreazione è finita.
Allora vai coi taliani Herr Weisss
io sono….di origine retica, quindi etrusca,…se lei si sente tedesco…sono affari suoi……lei (non noi) …
Che gente di merda
…..noi siamo TEDESCHI sig Weiss
ciascuno ci vede ciò vuole. Io ci vedo uno slancio liberatorio….
Ma dove ? XD Tiziano avresti fatto uguale se avessi un’azienda, alle aziende interessa far su schei su qualunque roba.
Poi Tiziano è finita l’era dell’irredentismo il prossimo futuro sono i territori europei d’economie e culture condivise.
Soltanto marketing per vendere. Altro che birra irredentista. Forst fà solo i suoi conti, della serie tutto fà brodo. D’irredentista non c’è nemmeno il luppolo.
Aspetta un attimo