Saranno la freschezza, la sapidità e l’eleganza del Pinot grigio DOC delle Venezie, assieme alle bollicine del Lessini Durello, a celebrare l’innovativa capsule collection di VAVA, emergente brand dell’eyewear portoghese che, in occasione della Biennale di Venezia, presenterà due modelli in limited edition, entrambi in versione da vista e da sole, realizzati in collaborazione con l’architetto portoghese Alvaro Siza Vieira, già insignito nel 1992 del Pritzker Prize, prestigioso premio assegnato ogni anno per onorare un architetto vivente le cui opere dimostrano una combinazione di talento, visione e impegno, a favore dell’umanità e dell’ambiente.
L’opening, su invito, è previsto domani 24 maggio dalle 18 alle 21 nella suggestiva Chiesa di Santa Maria del Soccorso, ex cappella sconsacrata del 1600, adiacente al Collegio degli Armeni nel cuore di Dorsoduro: qui verranno esposti gli occhiali e presentata la mostra fotografica “When Architecture Meets Fashion” che ritrae dei modelli con la nuova collezione VAVA, in posa davanti alla iconica chiesa di Santa Maria in Portogallo. Lo spazio sarà poi aperto al pubblico dalle 10 alle 20 nei giorni 25 e 26 maggio.
VAVA associa il linguaggio concettuale dei macchinari e delle arti, costruendo un look contemporaneo e futurista, ispirato e affascinato da città iconiche come Detroit e Berlino simboli della rivoluzione industriale e della rinascita della società.
Le collezioni VAVA sono realizzate in una piccola struttura a conduzione familiare per evitare la produzione di massa così garantendo libera creatività e ottima qualità dell’occhiale .
Sono nata a settembre, nel ’79 del secolo scorso. Sono laureata in giurisprudenza. Vivo da sola ma con tre cani, in una piccola casetta da cui posso godere di un panorama rassicurante e meraviglioso. Mi piace il vino buono e mi piace raccontarlo