DEROGA IMPIEGO PRODOTTI RAMEICI NELLA DIFESA SU VITE DA PERONOSPORA
Si informa che il Servizio Agricoltura – Ufficio Fitosanitario della P.A.T. ha autorizzato in data 15 giugno scorso una deroga a quanto previsto dal Disciplinare di Produzione Integrata 2018 riguardante l’impiego di prodotti rameici nella difesa della vite da peronospora (Plasmopara viticola).
La deroga, della quale si allega copia, eleva da 6 a 9 kg/ettaro la quantità totale di rame utilizzabile sulla vite nell’annata 2018, fatte salve eventuali limitazioni d’uso riportate in etichetta dei vari prodotti.
Consorzio Vini del Trentino
Sono nata a settembre, nel ’79 del secolo scorso. Sono laureata in giurisprudenza. Vivo da sola ma con tre cani, in una piccola casetta da cui posso godere di un panorama rassicurante e meraviglioso. Mi piace il vino buono e mi piace raccontarlo
……e ala fin,sperante che i lieviti ,con tut ‘sto ram i riessa a fermentar!!!!!
Prossima scomparsa della “poltiglia Bordolese” e forse della azienda trentina che la produce da oltre 70 anni, per tutta Italia ?
Avanti Bio ! ?
Ci credo poco perché il “bio” fatto a singhiozzo esenza alcun ordine pratico (cultivàr e dinàr) fermerebbe tutto quello fatto o malfatto fino a qui — per far ricominciare a tutti, tutto da capo.