Ieri sono uscito dalla farmacia con due calendari 2019, gentilmente regalati da due multinazionali dei farmaci: Zentiva e Teva.
Rientrato a casa, così per curiosità, li ho sfogliati e ho scoperto che per entrambi il tema dell’agenda mensile sono le ricette di cucina.
Quello di Zentiva è firmato addirittura da uno chef stellato: Heinz Beck della Pergola di Roma.
Insomma il food è entrato prepotentemente anche in farmacia come potentissimo strumento di marketing.
Forse perché è l’estrema frontiera della nostra solitudine.
Ultima trincea del riflusso.
#seguirabrindisi
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.