Ecco qui: come avevo scritto l’altro giorno ora le carte le danno gli altri: i restauratori del settore del Credito.
Spunta l’ipotesi Villotti, titola oggi il quotidiano L’Adige.
Quindi, se l ‘ipotesi sarà confermata, i banchieri cooperativi avranno un posto in più in Consiglio di Amministrazione, ma soprattutto avranno la delega in Federcasse, che fino ad ora la presidente Mattarei prudentemente aveva trattenuto per sé; mentre le coop sociali, rappresentate fino a ieri dalla professoressa universitaria Mariangela Franch, avranno una poltrona in meno.
Ecco chi vince e chi perde al termine della cruenta strategia della tensione innescata in via Segantini dai perdenti di un anno fa. E oggi pronti a risalire in sella. Con l’aiuto degli utili idioti che vivono nel meraviglioso mondo delle anime belle.
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.