È stato presentato in anteprima ai visitatori di VinNatur Tasting 2019 che dal 6 all’8 aprile ha visto la partecipazione di 183 produttori da Italia, Francia, Austria, Portogallo, Slovenia e Spagna all’interno dello Show-room Margraf di Gambellara (VI). Il Magazine è stato pensato e voluto per raccontare a soci, simpatizzanti e consumatori cosa significa produrre vino naturale e per condividere informazioni, aggiornamenti e riflessioni tra chi produce e chi consuma vini liberi dalla chimica. Una pubblicazione di otto pagine, stampata in italiano e inglese, dove trovano posto rubriche fisse, come l’angolo dell’enologo e i numeri di VinNatur, interviste e notizie dal mondo dell’associazione. Sono previsti due numeri ogni anno, uno in primavera e uno in autunno. La versione digitale sarà inviata a tutti i produttori associati, a ristoratori, enotecari e importatori, i quali a loro volta potranno condividerlo con i propri clienti. Inoltre sarà disponibile sul sito www.vinnatur.org.
Il prossimo appuntamento per l’associazione sarà VinNatur Workshop di cui è in programma la seconda edizione dal 29 maggio al 1 giugno a Lonigo (VI). Tre giorni in cui giornalisti italiani ed esteri, tecnici, studiosi ed esperti del vino si confronteranno per capire come si sta muovendo il mondo del vino naturale e in particolare quello di VinNatur.
SFOGLIA IL NUMERO ZERO DELLA RIVISTA
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.