Il prossimo giovedì (23 maggio) nella sede del Birrificio Klanbarrique a Trambileno, vicino a Rovereto, si terrà la prima edizione di TORBIDO! C’È FERMENTO IN BOTTIGLIA. L’evento organizzato da Klanbarrique e Slow Wine Trentino vuole essere un incontro tra appassionati curiosi e produttori incentrato sul vasto mondo delle bevande rifermentate in bottiglia: vini frizzanti, metodo classico, birre e sidri.
Protagonisti dell’evento saranno i vini proposti dai Vignaioli del Trentino, i rifermentati naturali del gruppo di vignaioli di Emilia Sur Lì, gli spumanti provenienti da Francia, Spagna e Germania importati da Soavino oltre alle birre del Birrificio Italiano e alle irriverenti sperimentazioni acide di Klanbarrique. Non mancheranno le prelibatezze gastronomiche di produttori artigianali locali e del food truck Sposto, in arrivo direttamente da Bologna.
Il programma si apre alle ore 18 con un incontro-intervista con Tullio Zangrando, autore del libro BIRRA e tra i massimi esperti italiani della bevanda di Cerere. A seguire tre degustazioni con protagonisti birre e vini curate da Slow Wine Trentino.
L’ingresso alla manifestazione è libero, le consumazioni a pagamento.
CInfo in breve:
Data: 23 maggio 2019
Orario: 18-24
Luogo: Klanbarrique – Località Sega 2, Trambileno (TN)
Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento
Degustazioni guidate: su prenotazione via mail slowinetrentino@gmail.com o sul posto, €10
Info e immagini su Facebook Slow wine Trentino
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.