Finalmente, dopo 5 anni, siamo riusciti a consegnare – grazie ai servigi di Matteo – la targa “Innovazione e Comunicazione” a Giuliano Fago Golfarelli, il vecchio conte trentino, che ora dimora fra i trulli del Salento, ma che negli anni Ottanta del secolo scorso fu uno dei protagonisti della renaissance del vino Trentino. E oggi continua a chiosare le vicende trentine con i suoi post su questo blog.
Il premio gli era stato assegnato nell’ambito di Trentinovino Anteprima – MUSE nel 2014. Insieme a lui erano stati premiati i compianti Leonello Letrari e Mario Tonon.
#territoriocheresiste
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
Dalle foto si vede. Sono commosso e onoratissimo della ritardata consegna (solo per colpa mia !) di una targa che mi onora. Ma soprattutto sono commosso di quel foglio di carta che contiene tutta la nobiliare, onesta , affettuosa, professionale esperienza di Tiziano Bianchi, reciproco grande amico e ..collega.
Collega oltre dell’ ONG, di lotte, illusioni e vita non poco facile.
Forse io sono tra i pochi al mondo che riceve la sua targa ad honorem per mezzo di un “messo” trentino 2 volte, splendido anche lui : Matteo Gottardi con splendida famiglia che nasconde in più, al femminile, sapore di Val di Gresta. (omaggi Giuliana)
In Puglia però non c’eravamo solo noi, c’eri anche tu, Tano !
Tu rosso di sera con cui solo il bel tempo si spera.
Grazie a tutti – soprattutto a te,Tano ! un abbraccio
GfG