In questi giorni, con la benedizione di Trentinomarketing, comperando una confezione di Latte Trento (100% italiano non 100% trentino) al prezzo stracciato di 0,89 cent/litro, acquisti il diritto ad una riduzione sul prezzo di ingresso al MART. Lasciamo pure stare le criticità tecniche (ve lo immaginate l’art lover botticelliano ritagliare con le forbici il tetrapak a guisa della casalinga di Voghera degli anni Settanta) e quelle estetiche (quella lenzuolata nera fa il medesimo tetro effetto degli avvisi terrorizzanti che compaiono sui pacchetti di sigarette). Ma mi chiedo, a chi giova una promozione come questa? A Latte Trento che spera di vendere, a 0.89 cent, qualche litro in più di latte italiano o al MART sgarbiano, che si prepara a fare cassetta con i consumatori cooperativi di fascia bassa? O al Trentino, che appare sempre più provinciale anche in queste piccole faccende? Fanno lo stesso effetto di due zoppi, anzi tre, che si tengono per mano pronti a cadere ogni due per tre. #seguirabrindisi <www.facebook.com/hashtag/seguirabrindisi?eep=6&cft__[0]=AZVt8vYLbDvFdpY4DLq6x1vvWI0znsvt05Li9a6ALQzH1lI88DR0WMTx_DBnjXZKv9mmftMkaoCNTjYXUBDlQuA8LdAJxJxfFgNjd41YrNMdXTw0k8vRSDuO7_hHAq7iJaE&__tn=*NK-R>
È lo pseudonimo collettivo con cui fin dall’inizio sono stati firmati la maggior parte dei post più trucidi e succulenti di Territoriocheresiste. Il nome è un omaggio al protagonista del Barone rampante, il grande capolavoro di Italo Calvino. Cosimo Piovasco, passa tutta la sua vita su un albero per ribellione contro il padre. Da lì, però, guadagna la giusta distanza per osservare e capire la vita e il mondo che scorrono sotto di lui.
è un riflesso incondizionato,quello di offrire o chiedere sconti.
sembra tutto più a posto,tutto più rassicurante,non serve fare una valutazione economica,bisogna elaborare una sintesi sociologica e psicologica.
solo così si spiegano le suddette boiate.
del resto sono decenni che i dipendenti provinciali (quelli che oggi,probabilmente, hanno queste pensate),esibendo il loro status,chiedono lo sconto in qualsiasi negozio,cinema museo,ecc.entrano.
come il priore intona,
i frati cantano!